La MV Agusta ha deciso di premiare i suoi appassionati con un test ride eccezionale. Ecco dove potrete saltare in sella alla new entry della gamma.
Già all’atto della presentazione la MV Agusta Enduro Veloce ha lasciato gli appassionati a bocca aperta. In Italia la tendenza alle endurone ha preso il sopravvento nel bike market, proprio come i SUV nel settore delle auto. La moto italiana sarà disponibile per l’acquisto in tutte le concessionarie ufficiali a partire da giugno.
Il punto di forza? Il motore della Enduro Veloce sprigiona 124 CV a 10.000 giri e 102 Nm a 7.000, con l’85% della coppia disponibile già a 3.000 giri. È un motore leggero, con un contralbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni e garantire un piacere di guida estremo. Si tratta di una moto universale, perfetta per i viaggi ma anche per tutte le esigenze quotidiane. Non teme lo sterrato, le buche, i lunghi spostamenti in autostrada e i passi di montagna. Un mezzo totale che, esteticamente, è all’avanguardia e non ha limiti di carico.
Il telaio perimetrale in acciaio garantisce forza e rigidità a bordo. Un traliccio in acciaio funge da telaietto. Le sospensioni Sachs risultano completamente regolabili, con 210 mm di escursione, mentre i freni Brembo Stylema sono una garanzia. L’elettronica a bordo non manca con una piattaforma inerziale per regolare 4 mappe motore, 8 livelli di controllo di trazione, 2 livelli di freno motore e 2 livelli di ABS Cornering. La Multistrada la si può trovare usata ad un prezzo bomba.
MV Agusta, il primo assaggio promette faville
E’ tra le moto segnanti questa generazione di touring. La MV Agusta Enduro Veloce è attesissima tra i fan e aprirà nuove frontiere al marchio sotto il controllo del gruppo austriaco Pierer che gestisce anche la KTM. Sarà svelata anche una versione special in omaggio a Edi Orioli. Vanta un motore 3 cilindri da 931 cc con tecnologie top come l’albero motore controrotante, alberi a camme con trattamento DLC e cambio estraibile.
Persino i centauri più esigenti potranno essere soddisfatti con una strumentazione TFT a colori di 7 pollici che consente il controllo delle funzioni e la connessione allo smartphone per la navigazione turn-by-turn. Per diversi mesi c’è stata una forte curiosità sul prezzo di vendita. Il costo di questa 3 cilindri è di 23mila euro f.c. e sarà possibile provarla a Misano, in occasione dell’evento EICMA RIDING FEST. Una occasione imperdibile che vi consentirà di toccare con mano il nuovo gioiello della MV.