MV Agusta è un marchio che ha fatto la storia delle due ruote. Vi parleremo del nuovo listino. Ci sono moto pazzesche
In termini di due ruote, l’Italia è una nazione che offre tante case di livello. Tra queste spiccano Ducati ed Aprilia, le quali stanno aumentando le vendite anche e soprattutto grazie ai grandi risultati della MotoGP. Tuttavia, con esse non può non può non essere citata anche la MV Agusta, fondata nel 1945 presso Schirate di Varese.
Questo marchio è noto, oltre che per le sue moto stradali, anche per gli incredibili successi ottenuti dal grande Giacomo Agostini nell’epoca eroica del Motomondiale, quando la vita si rischiava ancor più rispetto ad oggi e con un seguito di pubblico non paragonabile a quello che c’è oggi.
La MV Agusta ha fatto, dunque, la storia delle due ruote. Nei giorni scorsi è stato reso noto il nuovo listino della Casa, con grandi novità destinate a rinnovare e di parecchio il parco moto. Nel prosieguo dell’articolo, andremo a scoprire ciò che c’è di nuovo, con colori innovativi e modelli del tutto inediti.
A partire dal 30 maggio, la MV Agusta ha messo a disposizione dei suoi clienti un listino del tutto rinnovato, che ha già fatto venire l’acquolina in bocca agli appassionati. Prima di tutto, segnaliamo l’introduzione di nuove livree, del tutto inedite, su vari modelli, ma anche un nuovo ingresso che di sicuro vi renderà molto felici.
Infatti, entra nella line-up la nuovissima Rush, ma anche la serie definita “R” che va a sostituire un vecchio modello in allestimento Rosso. Sarà disponibile in ben sei tipologie differenti: troverete la Dragster R, la Dragster R 35 kw, la Brutale 800 R, la Brutale 800 R 35 kw, la F3 R e la Turismo Veloce R.
Per quello che riguarda la Rush, sono stati fatti degli enormi passi in avanti su questo specifico modello. Grazie ad interventi mirati, infatti, si parla del 54% delle vibrazioni in meno che ci saranno nel momento in cui si salirà in sella, caratteristica che è destinata a migliorare sensibilmente il comfort di guida. L’obiettivo è quello di rendere la moto sempre meno scorbutica e dotata di un comportamento facilmente prevedibile, mettendoci a riparto da improvvise perdite di controllo. Un lavoro di questo tipo non era affatto scontato.
Introdotto, per ottenere tale miglioramento, un contralbero del tutto nuovo, così come IMU, Gornering ABS di ultima generazione ed un motore rivisto in fase di distribuzione grazie a delle nuove valvole in titanio. Molte le modifiche su tutte le ultime MV Agusta che sono state approntate sugli scarichi, in modo da incrementare il sound ed ottenere alcuni cavalli in più.
Dunque, tutti questi nuovi modelli sono ora disponibili. Per valutarli non dovrete far altro che recarvi in concessionaria. I prezzi partono da una spesa minima di 18 mila euro, ma si può salire fino a sfiorare i 30 per le versioni più sportive e performanti. Senza dubbio, il prezzo vale la pena per provare questi bolidi.