MV+Agusta+ha+dato+vita+a+un+nuovo+bolide%3A+stavolta+non+%C3%A8+una+moto
nextmotoit
/articolo/mv-agusta-ha-dato-vita-a-un-nuovo-bolide-stavolta-non-e-una-moto/47119/amp/
Moto

MV Agusta ha dato vita a un nuovo bolide: stavolta non è una moto

La MV Agusta è tra i marchi che hanno scritto la storia del mondo delle motociclette, ma ora c’è una novità incredibile.

Per tutti coloro che amano visceralmente il mondo delle due ruote, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la MV Agusta sarà sempre associata alle mitiche imprese di Giacomo Agostini negli anni ’60 e ’70. Un dominio quello del fenomeno lombardo che rimarrà nell’immaginario collettivo come pochi altri nella storia, con il binomio che è tra i più vincenti mai ammirati.

MV Agusta cambia produzione (MV Agusta Press Media – nextmoto.it)

Lo stile della casa lombarda ha continuato a essere legato prettamente ai modelli sportivi e lo si vede ancora oggi, perché delle moto come la Superveloce sono degli esempi di rara bellezza. Un bolide sensazionale che ha modo di avere al proprio interno un eccezionale quadricilindrico da 1000 di cilindrata, con il costo che è di 70 mila Euro.

Non ci sono dubbi dunque sul fatto che la MV Agusta rientri in quei colossi sensazionali del mondo delle due ruote, ma ora è tempo di guardare anche oltre ai progetti classici. Dunque è interessante notare come ora la MV Agusta sia prossima a prendere parte a un nuovo grande evento.

Milano Watch Week: ecco dove vedremo MV Agusta

Non si ferma dunque solo alle motociclette la MV Agusta, ma dal 4 al 6 ottobre prenderà parte al Milano Watch Week, testimonianza di come il mondo degli orologi continui a essere uno di quelli più rinomati e blasonati per tutte le aziende. Per questo motivo un marchio così prestigioso non può di certo rimanere fuori da questa realtà.

Milano Watch Week (MV Agusta Press Media – nextmoto.it)

MV Agusta dunque presenterà alcune delle sue nuove creazioni a questo grande evento, con l’intento dell’azienda che sarà quello di portare lo stile e il lusso delle moto anche sugli orologi. Edoardo Ametrano, ovvero il co-fondatore di Milano Watch Week, ha spiegato come sia un grande orgoglio per l’evento poter ospitare un mito come le due ruote varesine.

“MV Agusta rappresenta il parallelismo più vicino tra l’arte dell’orologeria di alta gamma e l’industria motociclistica, con questo che è un marchio che è profondamente radicato sul territorio. La MV Agusta può facilmente essere paragonato ad alcuni degli orologi più iconici al mondo”. Un binomio dunque che piace e che può ottenere grandi risultati e mancano pochi giorni per ammirare l’orologio lussuoso che segnerà il tempo degli appassionati di un mito assoluto come MV Agusta.