La MV Agusta presenta una novità che probabilmente nessuno si aspettava più, da parte di un marchio che ha deciso di rinnovarsi facendo un salto avanti nella direzione della più raffinata tecnologia.
Appena un anno fa la MV Agusta ha annunciato la sua collaborazione con Pierer Mobility AG, lanciando successivamente ben nuovi cinque modelli. Si è trattato della LXP Orioli, la Superveloce 98, la Brutale 1000 RR Assen, la Dragster RR SCS America e sei unità per la Superveloce Arsham. Tanti nuovi lanci hanno consentito il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e l’azienda ha atteso la fine dell’anno solare per annunciare un passo avanti che nessuno davvero si aspettava.
L’azienda di Varese ha annunciato l’installazione di una nuova linea produttiva a Schiranna. Gli artigiani dell’impresa saranno coadiuvati da una gestione del tutto automatizzata, attraverso la quale si riuscirà a realizzare circa mille unità al mese. La nuova linea ha una capacità di cento moto al giorno. Ciò consente di intensificare l’attività industriale e di farlo anche in modo più efficace.
Gli artigiani, che ad oggi assemblano ogni modello a mano, potranno usufruire di un sistema automatizzato per la movimentazione, lo spostamento e il posizionamento delle unità nelle 28 prestazioni di lavoro previste. Con questi presupposti presto si potrà anche superare la quantità di moto previste nella produzione e divenire più competitivi sul mercato.
MV Agusta fa un salto nel futuro: l’annuncio è esaltante
Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “Sono entusiasta del lancio di questa nuova linea proprio nel nostro storico stabilimento in Italia, mentre molte altre aziende stanno delocalizzando o addirittura diminuendo la produzione”. Non soltanto. Ci saranno anche altre novità come l’estensione della garanzia a quattro anni per ogni moto e l’assistenza stradale h24 tutti i giorni della settimana. Inoltre, si prevede l’espansione della rete di concessionarie con almeno duecento attive entro metà anno. In Italia ce ne saranno ventuno ufficiali, mentre durante il prossimo anno saranno concluse tutte le integrazioni con i sistemi di Pierer Mobility AG, verranno reintrodotti i Factory Tour e presentati i nuovi modelli.