In particolare la casa di Schiranna ha fornito cinque MV Agusta F4, cavalcate per l’occasione da alcuni dei più forti campioni del football americano: Calvin Johnson (Detroit Lions), Chris Johnson (Tennessee Titans), Desean Jackson (Philadelphia Eagles), Steve Breaston (Arizona Cardinals) e Troy Polamalu (Pittsburgh Steelers).
Chiarissimo il messaggio dello spot che associa l’esclusività del marchio italiano, votato come Cool Brand del 2010, e le doti di velocità e potenza che incarnano questi moderni gladiatori del football americano pronti a darsi battaglia per la vittoria dal primo all’ultimo minuto di ogni match.
Un ottimo segnale per il costruttore varesino che arriva peraltro proprio dagli Stati Uniti e nel momento in cui la casa di Schiranna è tornata in mani italiane dopo essere stata rilevata e successivamente un po’ scaricata da Harley Davidson: senza dubbio una bella rivincita per un marchio così prestigioso in un mercato statunitense che, per via della crisi, tende a preferire il made in USA.
L’auspicio è che la casa varesina possa essere il traino che consenta alle motociclette italiane di far breccia anche in America, un mercato tradizionalmente molto particolare e a volte non proprio benevolo nei confronti di molte due ruote prodotte in Italia.