La MV Agusta dà il via a una collaborazione con la Cina in modo del tutto inatteso e ora i clienti sono curiosi di capire gli sviluppi.
L’Italia ha nella MV Agusta uno dei marchi più straordinari e blasonati della propria storia, con il colosso lombardo che negli anni ha dimostrato di saper progettare una serie di eccellenti due ruote di altissimo livello. Non ci sono dubbi sul fatto che abbia ricevuto grandi aiuti in termini di pubblicità e fascino grazie alle vittorie con Giacomo Agostini tra gli anni ’60 e ’70.
La MV Agusta è dunque una delle case migliori della storia, capace di legarsi in modo diretto a delle moto di grossa cilindrata e soprattutto dalla potenza inaudita. Quello che ha caratterizzato queste due ruote è sempre stato il grande motore e soprattutto la capacità di erogare cavalli come poche altre nella storia.
La casa italiana però negli anni ha passato anche dei periodi non proprio brillanti e ora è tempo di guardare alle collaborazioni. Attualmente rientra all’interno del grande colosso legato a KTM, con la MV Agusta che però non dimentica anche di portare avanti una serie di collaborazioni vincenti con la Cina.
La MV Agusta ha deciso di dare vita a delle due ruote particolari, con queste che rientreranno all’interno della Lucky Explorer Project.. Si tratterà di una particolare iniziativa portata avanti dalla casa italiana che permetterà di dare vita a dei modelli che saranno l’ideale per unire lo stile dei rally e delle enduro. Saranno delle moto che dunque andranno in qualche modo a mettersi in competizione con le mitiche Ducati DesertX.
Per poter fare sì che queste moto possano diventare quanto più popolari possibile è anche necessario cercare di abbattere i costi e per farlo serve una collaborazione con la Cina. La MV Agusta ha chiesto così aiuto alla QJ Motor, con le due realtà che hanno collaborato per la nascita della 5.5 e della 9.5.
La 5.5 si ispira alla Elefant, con questo che è il modello ideale per compiere viaggi lunghi, mentre con la 9.5 siamo di fronte a una versione più prestazionale. Il motore è quello MV Agusta 950 capace di erogare fino a 123 cavalli. Niente male anche le innovazioni tecnologiche, con questa nuova MV Agusta che dunque punta a conquistare il mercato, con la collaborazione con QJ Motor che chissà che non possa proseguire anche in futuro.