MV+Agusta%2C+che+regalo+ai+centauri+per+il+2024%3A+sar%C3%A0+un+anno+ricco+di+sorprese
nextmotoit
/articolo/mv-agusta-che-regalo-ai-centauri-per-il-2024-sara-un-anno-ricco-di-sorprese/38716/amp/
Moto

MV Agusta, che regalo ai centauri per il 2024: sarà un anno ricco di sorprese

La MV Agusta è pronta a stupire i clienti nel 2024, con una serie di novità che fanno gioire gli appassionati di due ruote.

Negli ultimi anni sta tornando a essere considerata come una delle motociclette di punta nel mondo dei motori la splendida casa italiana della MV Agusta. In passato questo nome era il simbolo di potenza, velocità e soprattutto di vittorie, con il mitico Giacomo Agostini che ha dimostrato di ottenere dei risultati unici e leggendari.

MV Agusta, novità per il 2024 (MV Agusta Press Media – nextmoto.it)

Il binomio tra la casa di Varese e il campionissimo cresciuto tra Malegno e Lovere hanno fatto sì che la MV Agusta diventasse per moltissimi anni la moto più ambita al mondo. Ancora oggi il suo fascino è legato all’alta velocità, anche se il suo legame con l’Italia si è fatto sempre più flebile.

Infatti è noto ormai a tutti come la MV Agusta faccia parte del mondo legato alla KTM, con la casa austriaca che ha voluto però sottolineare come non sarà toccata la produzione dalla sede di Varese. Per questo ,motivo la MV Agusta rimane a tutti gli effetti uno straordinario orgoglio italiano e anche nel 2024 punta a stupire tutti con una serie di novità.

L’idea infatti è di diventare leader nel settore delle vendite, non rimanendo più una realtà quasi di nicchia, ma ampliando sensibilmente la produzione. Non sono infatti solo svariati i nuovi modelli che saranno lanciati sul mercato, ma allo stesso tempo si ha l’intento di dare vita a un aumento evidente per quanto riguarda il numero di moto che saranno immesse nelle concessionarie.

MV Agusta: nel 2024 aumenterà la produzione

Ecco dunque che la MV Agusta ha deciso di venire incontro ai propri clienti e per farlo diventa necessario ampliare in modo sensibile la produzione di motociclette. Ecco dunque come non basta il fatto di lanciare un totale di cinque modelli sul mercato, con la più attesa che forse è la Superveloce 1000 Serie Oro, ma anche ampliare in modo netto la produzione.

MV Agusta Superveloce 98 (MV Agusta Press Media – nextmoto.it)

Tra le motociclette che potranno essere acquistate con il nuovo anno vi sono anche la Superveloce 98 e la Brutale 1000 RR Assen senza poi dimenticare il modello super esclusiva, solo 6 saranno le moto realizzate, della Superveloce Arsham, oltre che un’altra serie limitata della Drasgter RR SCS America.

In questo momento la sede di Varese prevede un totale di 28 postazioni di lavoro, ma l’intento è di ampliare sempre di più la disponibilità, in modo tale da poter aumentare in modo sensibile la produzione. L’idea della MV Agusta infatti è di passare a un totale di 1000 moto ogni mese, visto che la richiesta è in continua crescita.

Anche il numero di concessionarie per il 2024 diventerà sempre crescente, con l’intento della MV Agusta che è quello di passare a 200 show room complessivi, che in Italia saranno ben 21. La MV Agusta punta dunque ad ampliare i propri orizzonti anche a livello internazionale, tanto è vero che negli USA ci saranno ben 40 concessionarie, con la casa lombarda che sta facendo sempre più le cose in grande.