Il brand MV Agusta produce da sempre dei gioielli su due ruote, ed il nuovo pacchetto EvolutionBike ora fa la differenza.
MV Agusta è un marchio che ha fatto la storia del mondo delle due ruote, tanto nel settore prodotto quanto nel motorsport, formando con il mitico Giacomo Agostini una coppia imbattibile e che per anni ha dettato legge nel Motomondiale. Al giorno d’oggi, è membra del gruppo Pierer Mobility, che tra i suoi brand vede anche la KTM, l’Husqvarna e la GasGas, per cui, un vero e proprio colosso del settore motociclistico.
I gioielli di casa MV Agusta sono molto apprezzati, ed oggi vi parleremo di un kit speciale che ha modificato in lungo ed in largo la media F3, amatissima dalla clientela e sempre ben piazzata a livello di vendite. EvolutionBike l’ha resa ancor più estrema nel design, regalandole anche un bel salto di qualità a livello di prestazioni. Scopriamo qualcosa di più su un pacchetto davvero interessante.
MV Agusta, ecco come cambia la F3
La MV Agusta ha nella F3 una media sportiva di grande successo, che ora si è dotata di un kit evolution realizzato da EvolutionBike. Il modello è dotato di un motore 3 cilindri in linea ed è perfetta a livello di guidabilità e maneggevolezza, ed il nuovo pacchetto, tramite il quale è stata ribattezzata F3 Evoluzione, è davvero notevole. Spiccano subito un gran numero di elementi in fibra di carbonio, utili, ovviamente, per renderla più leggera, con pedane racing e carene realizzate in vetroresina che risultano essere parecchio alleggerite.
La piastra forcella è stata lavorata con tecnologia CNC, ma anche nel comparto sospensioni e nell’elettronica è stato svolto un gran lavoro. Appare una nuova centralina ECU, con mappatura specifica che punta all’aumento delle performance. Arriva anche un impianto di scarico da corsa realizzato da Arrow, che oltre a dare un surplus di prestazioni regala anche un sound ancor più intenso. Ed è quello che gli appassionati di motori vogliono sentire.
Di certo, per avere questa MV Agusta F3 Evoluzione bisognerà sborsare una bella cifra, dal momento che costa la bellezza di 29.000 euro. In ogni caso, si tratta di un gioiello su due ruote, un’opera d’arte quasi artigianale, che non farà pentire i suoi futuri acquirenti. Quello che vi abbiamo presentato è un kit che la rende estrema in ogni dettaglio, ed è una grande occasione per voi.