In Italia si parla spesso e volentieri di multe di un certo livello, ed oggi vedremo cosa è accaduto ad un centauro. Disastro totale.
Le multe sono l’incubo per eccellenza di chi è abituato a macinare tanti chilometri in auto o in moto, ed è un tema molto discusso anche dal Governo. Al giorno d’oggi, spesso scattano delle sanzioni pecuniarie a causa di autovelox posizionati in maniera sin troppo furba, andando anche contro la legge, con i comuni che, tramite le multe, sperano di poter riparare i loro debiti.
Tuttavia, non sempre le sanzioni causano polemiche per questo motivo, dal momento che gli utenti della strada, spesso, arrivano a mettersi in ridicolo per via di loro distrazioni. Questo è il caso di un motociclista romano, che è finito su tutti i giorni per quanto avvenuto in questi giorni. Per l’uomo, come vedrete, è scattata una multa da record, oltre che il sequestro del veicolo. Proviamo a capire cosa è accaduto.
Moto, la multa è da record per quest’uomo
Le multe sono una grande paura per chi si sposta in moto o in auto, e tutto ciò ci è stato confermato dopo la maxi-stangata che ha colpito un centauro in questi giorni. A darcene conto è il sito web “Moto.it“, con un 52enne che ha subito la bellezza di 6.000 euro di sanzione pecuniaria. Oggettivamente, va detto che in questo caso la multa è stata sacrosanta, dal momento che non è legata ad un autovelox posizionato in un luogo “furbo”, ma a delle clamorose dimenticanze, se così le possiamo definirle, del protagonista.
Secondo quanto emerso, il centauro circolava senza patente, con assicurazione non pagata e revisione mai fatta. In questo caso, è impossibile sperare di farla franca, ed infatti ha subito una vera e propria stangata. Il tutto è accaduto in quel di Roma, durante un controllo di routine da parte degli agenti della Polizia Locale, che di certo non hanno vita facile a causa dell’alto numero di auto e moto che si trovano nella Capitale.
In base alle ricostruzioni, non appena è stato fermato, l’uomo ha mostrato forti segni di imbarazzo, facendo subito intendere che ci fosse qualcosa che non andava per il verso giusto. L’uomo non era in regola né con la revisione e tantomeno con l’assicurazione, oltre a non avere con sé la patente di guida. In questo caso, non può che scattare subito la redazione di un verbale, che è culminata con una multa da record pari a 6.000 euro di importo. Inoltre, è scattato anche il sequestro immediato della moto, una situazione a dir poco clamorosa, ma non è la prima volta che si verifica.
Per quale motivo l’assenza di assicurazione può rappresentare un pericolo così grande? Semplice, perché in caso di incidente anche gli altri coinvolti potrebbero avere difficoltà nell’ottenimento di un risarcimento, motivo per il quale le multe sono molto salate in tali situazioni. Siamo certi che il colpevole abbia recepito al meglio il messaggio, ed anche il suo conto in banca potrà dire lo stesso.