Motore+potenziato+per+la+Vespa+da+corsa%2C+un+sogno+per+pochi%3A+anche+usata+vale+tre+volte+una+nuova
nextmotoit
/articolo/motore-potenziato-per-la-vespa-da-corsa-un-sogno-per-pochi-anche-usata-vale-tre-volte-una-nuova/49958/amp/
Scooter

Motore potenziato per la Vespa da corsa, un sogno per pochi: anche usata vale tre volte una nuova

La Vespa ha saputo dare vita a degli scooter favolosi, con questo modello che ha un costo impressionante e mai visto.

Tra gli scooter che hanno dimostrato nel corso degli anni di potersi imporre sul mercato come tra i più eleganti e affascinanti, non si può di certo non parlare della Vespa. Un marchio che ha scritto la storia e che si è messa in mostra in questi anni con una serie di straordinarie migliorie.

Vespa con motore super (nextmoto.it)

Anche nell’ultima edizione di EICMA è stato possibile ammirare il lancio della Vespa più potente di sempre, con questa che infatti ha montato un motore da 310 di cilindrata. Una rivoluzione straordinaria e che non è di certo comune nel momento in cui si ha a che fare con un mito davvero senza tempo, ma il suo blasone e il suo successo dipende moltissimo anche da una serie di modelli che sono rimasti nella storia.

Gli scooter usati infatti sono molto richiesti al giorno d’oggi, con la Vespa che ha dimostrato di aver tutte le carte in regola per rimanere nel cuore degli appassionati. Ecco allora come ancora oggi c’è una bellissima 90 Super Sprint che non solo non ha perso il proprio valore nel corso degli anni, ma ha anche trovato il modo di diventare sempre più costosa e rinomata.

Vespa 90 Super Sprint: lo scooter che tutti vogliono

Era il 1965 quando la Vespa aveva deciso di lanciare sul mercato il proprio nuovo modello sportivo, con la 90 Super Sprint che era diventato un mito al tempo. Si trattava infatti della medesima versione della 50, almeno da un punto di vista estetico, solo che al proprio interno montava un motore decisamente più potente e con una cilindrata quasi raddoppiata.

Vespa 90 Super Sprint (Piaggio Press Media – nextmoto.it)

Questo dunque le dava modo di poter erogare un massimo di 5,87 cavalli, il che era straordinario per il tempo, visto che le dava modo di arrivare a un picco massimo di ben 90 km/h. Un modello che inoltre vantava un’eccezionale guida sportiva e con delle ruote da 10 pollici. Non mancava inoltre l’attenzione anche all’aerodinamica, con questo scooter della Vespa che dunque era attento davvero a ogni particolare.

Sono però solo 5308 i modelli che uscirono dalla sede di Pontedera, per un modello che però è entrato nella storia. Per questo motivo il suo mito ancora oggi è intatto e non è difficile trovare delle richieste da ben 15 mila Euro per questi modelli. La Vespa dunque, anche a distanza di anni, rimane sempre una leggenda delle due ruote.