La Honda amplia i propri orizzonti e lo fa con una naked pazzesca, con più cavalli e un prezzo unico nel proprio genere.
Quando si decide di acquistare una Honda, si sa benissimo che si sta mettendo le mani su uno dei marchi storici e più blasonati nel mondo delle moto. La sua storia è leggendaria, tanto è vero che si è imposta nel mondo dei motori come la scuderia più vincente di sempre, il che la rende un mito per tutti.
Anche per questa sua storia leggendaria alle spalle, fa davvero molto male vederla in certe condizioni come sta attraversando nel presente. La coppia formata da Mir e Marini è stata confermata anche per il 2025, anche se i due per il momento possono fare davvero ben poco per poter salvare la situazione.
Intanto però c’è sempre il mercato delle moto, con questo che continua a regalare grandi soddisfazioni. La Honda dunque dimostra di voler ampliare i propri orizzonti anche partendo da modelli storici per poi perfezionarli e lo si vede perfettamente con il caso della Hornet 1000, con questa che ora vede un prezzo di vendita pazzesco.
Alla fine la Honda sta decidendo di attuare una politica di vendita che sia in grado di essere quanto più concorrenziale possibile con le rivali. Lo si vede dunque anche dal fatto che ha deciso di mettere in mostra una splendida Hornet 1000, una naked modificata e perfezionata in tutto e per tutto, con questa due ruote che parte già da un motore da sogno.
Si tratta di un quadricilindrico da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 157 cavalli. Le dimensioni evidenziano una moto da 214 cm di lunghezza e una sella da 81 cm, con il peso che è di 212 kg. Eccellente lo stile di guida che si può adottare con questa moto, con la Hornet 1000 che risulta favolosa nelle curve e nel cambio di direzione.
Vi sono anche tre livelli quick-shift, con i clienti che avranno modo di sfruttare la Soft, la Medium e la Hard, senza dimenticare le cinque modalità di guida: Sport, Rain, Road e due personalizzabili . Bene anche il display TFT da 5 pollici che permette così di collegare il proprio smartphone. Il tutto inoltre a un prezzo davvero molto vantaggioso, considerando infatti come basti una spesa di soli 10.490 Euro. La Honda dunque trova ancora una volta il modo di stuzzicare la fantasia dei biker.