Motore+pi%C3%B9+potente+per+la+supersportiva+cinese%3A+in+Italia+a+prezzi+da+urlo%2C+concorrenza+schiantata
nextmotoit
/articolo/motore-piu-potente-per-la-supersportiva-cinese-in-italia-a-prezzi-da-urlo-concorrenza-schiantata/52393/amp/
Moto

Motore più potente per la supersportiva cinese: in Italia a prezzi da urlo, concorrenza schiantata

La Cina sta progettando diverse grandi moto e ora si può ammirare una supersportiva con un prezzo molto contenuto.

La Ducati è un simbolo di potenza e qualità come poche altre aziende, con il colosso italiano che si sta mettendo sempre di più un luce con i successi nel motorsport. Lo si vede anche per il fatto che ha conquistato il titolo Mondiale della MotoGP con un Team satellite, impresa epocale mai riuscita in precedenza.

La Ducati cinese supersportiva (nextmoto.it)

Tutto ciò dimostra perfettamente come ci si trovi di fronte a un marchio che sta dimostrando di voler perfezionarsi e limarsi sempre di più, diventando così un punto di riferimento anche per chi sta crescendo. In Cina sono diverse le realtà che stanno cercando di imporsi nel settore, cercando anche di produrre delle sportive.

Lo si vede con il caso eclatante della QJ Motor, un marchio che ormai non è più di nicchia. Sempre più persone hanno imparato a conoscerla e soprattutto ora è tempo di ammirare anche il lancio di una bellissima due ruote perfetta per muoversi in modo rapido e scattante ed è il non plus ultra per tutti coloro che amano la velocità.

QJ Motor SRK 800 RR: la sportiva a basso costo

Già nel 2024 la QJ Motor aveva lanciato la SRK 800 RR, un modello sportivo e che ha preso parte al Mondiale Supersport. Un eccellente traguardo per il marchio, ma con il 2025 c’era la volontà di migliorarlo ulteriormente, con questa super sportiva che si presenta con una lunghezza da 213 cm, una larghezza da 75 cm e un’altezza da 115 cm.

QJ Motor SRK 800 RR (QJ Motor Press Media – nextmoto.it)

Il motore è il vero punto di forza di questa moto cinese, tanto è vero che si tratta di un quadricilindrico da 778 di cilindrata e che eroga un massimo di 123 cavalli. Nella nuova versione si possono ammirare diverse novità, come per esempio la scelta di rinnovare il telaio e il forcellone, oltre che accrescere la potenza dei cavalli, visto che fino all’anno scorso si stanziava sui 102.

Una decisione che piace molto ai clienti è anche il peso della moto, infatti la QJ Motor ha deciso di ridurlo sensibilmente, passando così da 214 a 202 kg. La variante del 2024 aveva un prezzo davvero molto basso, tanto che si stanziava solo sugli 8800 Euro. Non è da escludere che vi possa essere anche un piccolo aumento, ma di sicuro non sarà tale da stravolgere l’entità classica della QJ Motor, con il marchio che continua a farsi apprezzare sempre più.