Si sta cercando di potenziare sempre di più i mezzi di trasporto e ora c’è un gioiello che è in grado di erogare fino a 1000 cavalli.
In questi ultimi anni è evidente come l’industria motoristica stia subendo una serie di miglioramenti per quanto riguarda la produzione di auto e di moto. Uno dei più grandi cambiamenti che risulta essere sotto gli occhi di tutti, è il fatto di voler dire per sempre addio ai motori termici.
Fino a qualche anno fa sembrava davvero impossibile poter immaginare la presenza di un modello ad altissimo tasso prestazionale senza che questi avesse un motore a benzina. Già con il gasolio vi erano moltissimi dubbi a riguardo, figuriamoci con l’elettrico.
In questi ultimi anni è evidente come si stia cercando sempre di più di migliorare questa gamma e per farlo si sta puntando proprio sulle prestazioni. Da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che le automobili siano nettamente avanti rispetto alle moto.
Il motociclista ha uno stile tutto proprio e una delle caratteristiche fondamentali deve essere sentire il rombo dei motori. Non è semplice accettare il fatto di rimanere in strada senza sprigionare un rumore inconfondibile, capace di far voltare chiunque si dovesse trovare in zona.
Certo che se anche i grandi colossi motoristici dovessero iniziare a produrre dei mezzi dalla straordinaria potenza, allora a quel punto tutto cambierebbe. Una delle più grandi aziende al mondo è sicuramente la BMW, con la casa tedesca che da diverso tempo sta facendo quanto più possibile per ampliare la propria gamma e partendo dalle auto, forse in futuro arriverà anche a un cambiamento radicale nelle moto.
BMW M3: il modello che ispirerà le moto elettriche?
Che la BMW abbia intenzione di dare vita a una serie di modelli di altissimo livello non è mai stato un mistero. Le moto non sono uno sfizio di un’azienda che ha avuto nelle automobili indubbiamente il proprio punto di forza, ma vuole essere una gamma pronta a migliorarsi.
Ecco allora che intanto la BMW ha deciso di proporre una grande novità per quanto riguarda la M3, un modello storico tra quelli tedeschi. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che sarà completamente elettrica, ma al suo interno la powertrain è una delle più potenti che si siano mai viste.
Ha modo infatti di potenziarsi con ben 1000 kW, il che corrisponde a ben 1359 cavalli. A parlarne con toni entusiastici è stato Frank Weber, ovvero colui che ha dato vita alla produzione e alla creazione di questi modelli in casa BMW. La sua gioia è stata quella di aver regalato al mondo una BMW completamente elettrica e dalla potenza davvero sensazionale.
Ci vorrà comunque ancora molto tempo prima del lancio della nuova M3, si parla infatti del 2025. Non è però da escludere che questa grande novità possa poi trasformarsi in un secondo momento in una grande occasione per le moto. Le due ruote elettriche hanno bisogno di migliorarsi per farsi amare e se la BMW dovesse produrre anche in questo settore un motore a impatto zero così potente, allora tutto cambierebbe.