La partenza dell’evento è stata nello scorso week end e si è svolta nelle zone centrali dell’Italia, in particolare nel Parco dei Monti Sibillini, con conclusione a Campo Imperatore (AQ) e a Castelluccio di Norcia (PG).
Un’ottima iniziativa e di certo quest’anno gli appassionati del fuoristrada non potranno lamentarsi di essere stati trascurati da costruttori e motoclub, dato che le manifestazioni dedicate e addirittura riservate alle moto enduro non sono certo mancate e sono state oltretutto di alto livello.
Mi sembra opportuno sottolineare come Yamaha abbia ancora una volta creato una nuova moto dalle caratteristiche dinamiche eccellenti, in grado di rivaleggiare con i concorrenti più agguerriti del suo settore. Se a questo aggiungiamo la forza del marketing della casa di Iwata, che propone sempre numerose e interessanti iniziative, c’è da scommettere che anche questa volta il costruttore giapponese riuscirà a fare centro in termini di immagine, di vendite e di soddisfazione dei clienti, che di certo si sentiranno appagati da un’iniziativa come Super Ténéré Experience 2010 che li mette proprio al centro e li rende protagonisti.