Triumph Italia ha organizzato anche per il 2011 l’annuale appuntamento con il Triumph Day, evento giunto alla tredicesima edizione e che si terrà quest’anno tra l’1 e il 3 luglio presso la tradizionale location dell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma).
Per l’occasione la filiale italiana della casa di Hinckley ha organizzato una serie di iniziative che comprendono la possibilità di testare la nuova Triumph Tiger 800 XC, di cercare il miglior tempo in pista in sella alla sportiva Daytona 675 o di cimentarsi in un tour on the road sulle strade della Val di Taro con la propria cruiser inglese o magari con le classiche naked Speed Triple e Street Triple.
Per i neofiti e per coloro che vogliono migliorare la propria guida sarà a disposizione gratuitamente la Handling School organizzata con la preziosa collaborazione del Motoclub Motofalchi di Milano mentre Triumph Firenze gestirà direttamente una gara di lentezza che si annuncia davvero molto particolare.
Gli amanti dello shopping avranno a disposizione un’area dedicata dove acquistare a prezzi molto vantaggiosi l’abbigliamento per moto griffato dal costruttore inglese, mentre una seconda area sarà riservata invece allo stuntman Kevin Carmichael e alle sue adrenaliniche acrobazie.
Infine non mancherà neppure l’ormai classico La Triumph +, contest dedicato alle moto special su base Triumph che l’anno scorso ha visto la partecipazione di veri e propri capolavori come la bellissima Triumph Weslake preparata da Vittorio Olivi.
L’inizio del raduno è previsto per le 9 di venerdì 1 luglio con i primi turni di prove libere mentre la conclusione sarà verso le ore 18 di domenica 3 luglio, dopo una tre giorni che si annuncia davvero imperdibile.