La seconda Rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti si svolgerà nei giorni compresi tra il 10 e il 12 settembre proprio presso il comune ligure di Ospedaletti, nel cui circuito cittadino (un impegnativo anello lungo 3380 metri), tra il 1926 e il 1972, si sono affrontati i più grandi campioni delle due e delle quattro ruote dell’epoca.
Per l’occasione 300 moto tutte rigorosamente nate entro e non oltre il 1972 (anno dell’ultimo Gran Trofeo Motociclistico) saranno prima esposte al pubblico e poi daranno vita ad una impedibile gara. Nutrita la partecipazione di piloti: tra gli altri, saranno presenti Giacomo Agostini, Peter Balaz, Balestrieri, Bonera, Daniel Crivello, Fosco, Gallina, Mirko Giansanti, Grassetti, Lazzarini, Luchinelli, Joacquin Rovira Pastor, Cesar Gracia Camper, Franco Unicini e Venturi. Per quanto riguarda le moto, invece, saranno presenti tutti i più importanti marchi italiani e le più importanti case straniere, tra cui Norton, Honda e Yamaha.
Il tutto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, dell’ASI attraverso i suoi club federati (Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, Veteran Car Club Ligure e il Velocifero) e di altri club di appassionati (Club Valle Argentina, Gentlemen MC Bordighera, MC Bustese, ecc.).
E’ il secondo grande appuntamento di settembre anticipato nei giorni precedenti dalla Settimana Motoristica Bresciana: se a questi importanti raduni si aggiungono poi la gare del motomondiale e di Superbike previste in settembre, si vede come quest’ultimo scorcio di estate regalerà davvero ancora grandi emozioni a tutti gli appassionati delle due ruote.