Motoraduni%3A+%26%238220%3BMotorock%26%238221%3B+alle+porte%2C+si+salvi+chi+pu%C3%B2%21
nextmotoit
/articolo/motoraduni-motorock-alle-porte-si-salvi-chi-puo/2897/amp/

Motoraduni: “Motorock” alle porte, si salvi chi può!


Torna anche questa anno uno degli eventi più attesi dai bikers italiani. Stiamo parlando del fantasmagorico Motorock.

L’evento si svolgerà nella zona “Colonie Padane” a Cremona dal 15 al 17 Maggio in occasione del ventennale della sua creazione.
Il motorock infatti è un raduno che dal 1988 imperversa annualmente nel cremonese per volontà del gruppo custom cremona.
Tale raduno però non è una semplice adunanza di motociclisti che sfilano in passerella. Il motorock infatti è un evento per chopperisti e customisti con una sfrenata passione per le moto e per il caos. Non a caso il motto di questo meeting è : “moto, birra e rock ‘n’ roll”.
Questo motto però non si limita ad essere un brocardo qualunque, in quanto rispecchia in tutto e per tutto l’andamento del raduno.
 
Le moto infatti non mancano mai. Ogni anno infatti si riversano nel cremonese migliaia di bikers provenienti da tutta Italia e da oltralpe a bordo delle loro roboanti signore dalle marmitte esplosive.
Altra componente immancabile è la birra, che scorre a fiumi durante il corso del raduno, allietando i caciaroni convenuti.
Ultimo elemento essenziale del suddetto motto ma anche dell’evento in se e per se è il rock’n’roll. Non c’è infatti Motorock che si rispetti senza una buona dose di metallo allo stato puro che rintroni la platea. A riprova di ciò sta il fatto che annualmente l’evento viene chiuso da un maxi concerto heavy metal. Anche quest’anno il Motorock avrà in un mega concerto il suo epilogo. E’ previsto infatti in data 18 Maggio l’arrivo a Cremona di Ross the Boss alias il fondatore dell’epic band metal statunitense dei Manowar.
 
A fronte di tutto questo, non vi resta che indossare il chiodo, saltare sulla vostra amata moto custom (o chopper che sia) e partire alla volta della Lombardia per una tre giorni di puro divertimento.
Per conoscere info varie sull’evento è possibile inoltre recarsi sul sito ufficiale del gruppo custom di Cremona.