Sabato 24 è invece previsto il clou del moto raduno, con l’apertura dell’esposizione delle moto d’epoca e da competizione, un aperitivo in onore della moto italiana e il tradizionale pranzo (per il quale è necessaria la prenotazione), seguito dal taglio della torta e dal brindisi per festeggiare le due ruote italiane e i 25 anni del raduno bellunese. La festa ufficiale si dovrebbe concludere verso le ore 17, ma l’organizzazione ha messo in calendario altri due eventi per prolungare il divertimento: domenica 25 è previsto infatti un ritrovo in valle san Liberale con salita libera al monte Grappa.
Ritornando alla giornata di sabato, è prevista la presenza di numerosi piloti e manager delle varie case motociclistiche: in particolare , per la Ducati saranno presenti Michel Fabrizio e Ernesto Marinelli, rispettivamente pilota e team manager del team Ducati Xerox impegnato nel campionato mondiale Superbike.
Sicuramente si tratta di uno dei moto raduni più completi ed interessanti, con la possibilità di ammirare dei veri bolidi, di guidare la propria moto sulla salita del Grappa e di vedere da vicino i campioni che si danno battaglia nelle gare riservate alle derivate di serie.