I motoraduni sono eventi davvero impedibili per la maggior parte degli amanti delle due ruote e ogni anno ne nascono di nuovi che vanno a fare compagnia ad eventi ormai tradizionali tanto che ormai diventa difficile anche orientarsi tra tante diverse proposte. Per questo noi di Nextmoto abbiamo cercato di selezionare alcuni raduni tra i più importanti del 2011 con il fine di dare delle indicazioni di massima ai nostri lettori, senza alcuna pretesa di completezza né tanto meno con l’intento di denigrare il lavoro dei tanti moto club non citati che comunque mettono sempre grandissima passione nell’organizzare le loro manifestazioni.
Il primo raduno da citare è naturalmente il Vespa World Days, che nel 2011, dopo l’esperienza portoghese dello scorso anno, si terrà a Gjøvik, cittadina norvegese non troppo lontana da Oslo, dove, tra il 19 e il 22 maggio, sono attesi moltissimi membri del Vespa World Club e in generale tutti gli amanti della due ruote italiana più famosa del mondo per un evento all’insegna del divertimento e della sana passione per le due ruote.
Da ricordare inoltre che i vespisti che non saranno in Norvegia potranno ampiamente rifarsi con Vespitalia 150, evento torinese con cui la storica due ruote di casa Piaggio vuole rendere omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Molto ricco di appuntamenti il prossimo week end anche in Italia, dove ci saranno ben due importanti raduni, ovvero il GS Day 2011 a Peschiera del Garda (VR) e l’EtnaDay Triumph a Catania mentre gli amanti dell’off road dovranno attendere i primi giorni di giugno per poter prendere parte alla Cavalcata del Sole 2011, dove potranno incontrare Cyril Despres, tre volte vincitore della Dakar che smaltirà la fatica e la tensione del Sardegna Rally Race con una due giorni di divertimento su due ruote in compagnia di tanti appassionati.
Ritornando per un momento in casa Triumph, il 2011 vedrà anche l’ormai tradizionale Triumph Day, che si terrà tra l’1 e il 3 luglio presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’Melegari (Parma), dove tra l’altro questo fine settimana è invece di scena la decima edizione di Asimotoshow.
La nota stonata della stagione 2011 riguarda invece l’annullamento del H.O.G. National Rally di Pescara, cosa che ovviamente dispiace non poco ai bikers che però potranno ampiamente rifarsi visto che il settore delle moto custom è in pieno fermento tanto nel Bel Paese che in Europa e i motoraduni a loro dedicati di certo non mancheranno.
I commenti sono chiusi.