Tra pochi giorni avrà luogo il Motor Show di Bologna, storico salone che da più di un trentennio monopolizza l’attenzione degli amanti dei motori. Quest’anno, come detto, l’happening si differenzierà dalle precedenti edizioni, visto che si darà molto più risalto all’aspetto ludico della manifestazione.
Ciò non vuol dire che mancherà il classico expo bike. Tra gli stand infatti sarà possibile ammirare tutte le new entry che monopolizzeranno il mercato delle due ruote da Gennaio in poi. Pertanto anche i grandi costruttori avranno la loro vetrina.
Basta pensare per esempio alla Ducati, che sarà senza ombra di dubbio una delle protagoniste assolute dell’evento. Le rosse della casa di Borgo Panigale saranno presenti in prims nel cosiddetto “paddock experience”, che sarà una sorta riproposizione del background delle competizioni motociclistiche. I visitatori infatti potranno ammirare i gioiellini che garaggiano nel mondiale superbike e nella motogp.
Oltre ciò sarà possibile visionare le ultime produzioni che compongono la gamma 2010 della casa bolognese. Nello specifico verrà presentata nuovamente al pubblico la Ducati Multistrada 1200 e l’attesa triade targata Hypermotard che consta della Hypermotard 796, della Hypermotard 1100EVO e della 1100EVO SP.
Tornando al comparto superbike, non mancheranno piacevoli sorprese. Per l’occasione infatti verrano presentate una 1198S e una 1198R “Corse Special Edition” e per finire anche una innotiva 848 dark. Il tutto ovviamente per celebrare il marchio Ducati.