[galleria id=”412″]Il Motor Show ha fatto scuola anche in questo. Parliamo delle esibizioni del Freestyle Motocross, che a Bologna sono praticamente… di casa.
Sin dalla creazione di questa spettacolare disciplina l’allora “Area 48” dell’impianto fieristico di Bologna ha ospitato i più spericolati riders del pianeta.
Quest’anno non fa eccezione, e così al MotorSport Stadium il pubblico ha potuto ammirare le gesta di ben 8 protagonisti di questa disciplina.
Piloti di caratura internazionale, tra i quali spiccano due italiani: Alvaro dal Farra e Massimo Bianconcini, volti noti della manifestazione bolognese e di tutte le kermesse del Freestyle in giro per il mondo.
Oltre a loro oggi si sono visti tra indian-air, back flip e tante altre peripezie Wiley Fulmer, Petr Pilat, Eigo Sato, Charles e Thomas Pager senza scordarci di Dani Torres, uno dei primi a portare il Freestyle in Europa.
Il pubblico ha, doverosamente, applaudito e apprezzato il Freestyle al Motor Show, come giusto che sia per una disciplina nata per divertimento, diventato uno degli “sport” più seguiti negli States.