Motor Show 2008 e Mostra Ducati in Aeroporto a Bologna

Apre oggi, in occasione del Motor Show 2008, la desmodromica Mostra Storica Ducati allestita presso l’ aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e durerà fino a mercoledì 17 dicembre.

Borgo Panigale fa le cose in grande in occasione del Motor Show 2008 e, forte della vicinanza della casa desmodromica con la città di Bologna, allestisce in aeroporto una imperdibile Mostra sulla Storia del celebre marchio italiano Ducati.
 
La Mostra si intitola “Ducati: la storia attraverso la moto e il contesto sociale” e prevede l’ esposizione dei pezzi più importanti che hanno costruito la Storia della casa di Borgo Panigale.
L’area interessata dall’ allestimento è quella delle partenze, posizionata al primo piano dell’aeroporto bolognese e proprio accanto al negozio Ducati.
 
Un percorso fotografico si snocciolerà lungo gli spazi aeroportuali, dove saranno esposte inoltre le più belle motociclette che hanno costruito, come in un puzzle, la storia e la leggenda Ducati.
 

 
In questa sua prima mostra itinerante, la Ducati ha voluto sottolineare le radici del suo passato che hanno portato ai successi del presente.
Grazie alle gesta di campioni del calibro di Carl Fogarty, Troy Bayliss, Casey Stoner, e grazie alle motociclette che hanno costruito, mattone dopo mattone, il prestigio della casa di Borgo Panigale, la Ducati ripercorre le tappe che l’ hanno resa celebre.
Inoltre, molte sorprese sono in programma per i visitatori che si recheranno al negozio Ducati nell’area check-in dell’aeroporto tra cui un divertente gadget fino ad esaurimento scorte, una promozione natalizia sulla linea Borgo Panigale e la possibilità di vedere da vicino la Ducati 1098F08, replica della moto con cui Troy Bayliss si è laureato Campione del Mondo Superbike 2008

 
Ingresso gratuito per la Mostra aperta H24.
 

Gestione cookie