[galleria id=”399″]Il Motor Show 2008 apre i battenti in una Bologna serena e soleggiata dove Arte, Motori e Passione si fondono in un mix unico e sensazionale.
E
Fiat ha deciso di far diventare anora più “buona” questa già ottima ricetta, aggiungendo un pizzico di
Beneficenza.
Siamo andati a visitare il padiglione che
Fiat Automobiles ha affittato in toto, collocandovi all’ interno non solo il divertente
marchio Fiat in un’ atmosfera giovanile e colorata, ma anche lo stile di
Lancia, il ruggito di
Alfa Romeo, insieme alle due punte di diamante rappresentate da
Ferrari e Maserati.
Sempre più “marketing-oriented”, il marchio Fiat ha presentato, oltre alle nuove auto tra cui una coloratissima
Fiat Qubo, anche un intelligente progetto di
beneficenza.
Il retro degli stand Fiat al
Motor Show 2008, quindi, si è trasformato in una tela da dipingere!
“Tela” bianca, quindi, per
8 giovani artisti che si sono trovati a esprimere il proprio modo di fare arte in un contesto sfidante e sotto gli occhi del folto pubblico di giornalisti e addetti che hanno invaso oggi il
Motor Show 2008.
Soggetti, stile e tecniche completamente diverse tra loro per interpretare il concetto di “
Natura ed Ecologia” in un caleidoscopio di 8 tele che verranno messe all’ asta il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Oltre alle tele, saranno messe all asta anche le due
Grande Punto la cui livrea è l’ interpretazione del tema ecologico declinato in forme, colori e soggetti inusuali e accattivanti.
Abbiamo intervistato Stefano, aka
Sea Creative, uno dei tre ragazzi all’ opera davanti alla sua tela-Fiat dal soggetto estremamente moderno e dai colori naif.
Encomiabile l’ iniziativa, generosa l’ idea di Fiat, promossa a pieni voti nel settore della comunicazione.