Il grave incidente che ha coinvolto il pilota spagnolo potrebbe avere esiti drammatici, la prognosi è ancora incerta.
Gli sport motociclistici, si sa, sono molto pericolosi. Salire in sella ad un bolide non è da tutti, e solo i più coraggiosi e talentuosi riescono a farlo. Talvolta, però, queste due caratteristiche non bastano ad avere la certezza che nulla possa accadere.
È il caso di Carlos Tatay, giovane pilota che corre nella classe JuniorGp di Moto2. Nel corso di Gara1 a Portimao, lo spagnolo classe 2003 è stato protagonista di un grave incidente.
Partito dal secondo posto, in prossimità della prima curva, un violento highside l’ha scaraventato verso l’asfalto e poi contro le barriere protettive dopo una lunga scivolata. Portato di corsa al centro medico e poi trasferito all’Ospedale di Faro, Tatay è stato operato d’urgenza. Un bruttissimo incidente, insomma, dai risvolti drammatici, considerato che il giovane pilota è ancora in prognosi riservata per una lesione spinale, per la quale si temono danni permanenti.
Carlos Tatay, grave incidente: il comunicato del team SAG dopo l’intervento chirurgico
L’incidente che ha visto protagonista lo spagnolo classe 2003 Carlos Tatay è stato dunque davvero grave. L’impatto con il suolo e con le barriere dopo il violento highside gli ha causato una violenta compressione a gambe e schiena. I medici, ancora non sciolgono la prognosi e, stando a quanto riportato da Moto.it, pare che il pilota avverta sensazioni agli arti inferiori. Una notizia importante.
Dopo l’operazione il team SAG, per cui corre Tatay, ha pubblicato un comunicato per aggiornare sulle condizioni del pilota. “Il pilota, attualmente in Spagna, sarà ricoverato in un centro specializzato nella speranza di un suo recupero, nonostante la prognosi sia ancora incerta“, ha scritto il team.
“Non vogliamo commettere l’errore di dare false speranze o prognosi catastrofiche fino a quando non avremo una diagnosi certa. Chiediamo, quindi, che si continui ad avere il rispetto tenuto finora. Per il momento alcuni segnali sono positivi“, continua il comunicato.
Il team conclude dicendo che non verranno fornite alle informazioni in merito alle condizioni di salite di Carlos Tatay se non autorizzate, ovviamente, dalla famiglia. Infine il team si augura di continuare a ricevere il supporto avuto finora nei confronti di Carlos e della sua famiglia.
Un incidente che mette nuovamente tutti in guardia circa la pericolosità di questo sport ed il coraggio che i piloti hanno nel farlo. Non resta che fare un grande in bocca al lupo al giovane spagnolo, in attesa di qualche aggiornamento positivo sulle sue condizioni di salute.