Ancora incertezza sul futuro del campione per un infortunio più grave di quanto si pensasse. La sua assenza nel Motomondiale si farà sentire.
Il colpo preso durante l’incidente è stato duro e solamente il tempo ci potrà dire se sarà disponibile durante il corso del Motomondiale. Ciò che al momento sembra certa è la sua assenza durante le tappe che daranno il via alla nuova stagione. Tifosi e team sono in forte ansia per la situazione e non potrebbe essere altrimenti, visto che è sempre stato uno dei favoriti alla conquista del titolo.
Durante la sua carriera ha vinto ben 6 titoli, ma per la tappa di Portimao, in Portogallo, sarà costretto a guardare gli altri gareggiare da uno schermo. Era già nota la sua assenza per la tappa in Australia, eppure le recenti dichiarazioni hanno spento le speranze anche per quella seguente. La caduta durante i test gli ha provocato un infortunio più serio di quanto si pensasse.
Varie fratture al piede sinistro, derivante anche da un colpo molto forte da parte della moto una volta che si è trovato a terra, gli impediranno di iniziare la stagione con il piede giusto.
La Superbike sta per iniziare ma già uno dei protagonisti più attesi ha dovuto fermarsi. Il suo rientro a casa per effettuare l’intervento chirurgico sarà più lungo di quanto ci si aspettasse. A parlare della situazione è stato il team principal del Pata Maxus Yamaha, Paul Denning, il quale ha fatto emergere alcune notizie che sin’ora non erano venute a galla.
“Jonathan Rea è dovuto tornare a casa per l’intervento ed è un vero peccato che si trovi lontano dal team e dalla moto”, ha affermato (Fonte: Insella.it). Dopodiché, ha dato la notizia che più ha mandato in ansia i tifosi: “Non sappiamo per quando sarà pronto a tornare ma, di certo, non ci sono chance per rivederlo in pista a Portimao per la fine di marzo”.
Al team Pata Maxus Yamaha non resta che riporre tutte le speranze sull’italiano Locatelli, ma il risultato durante i recenti test non è stato molto esaltante, visto che ha concluso con una decima posizione. Eppure, il talentuoso originario di Selvino sa bene come poter arrivare sul podio, visto che dal 2021 ne ha raggiunti ben 18. Ovviamente, però, l’assenza del sei volte campione della Superbike si farà sentire, anche perché avrebbe voluto mettersi alle spalle la recente stagione, conclusa in una tredicesima posizione che proprio non gli appartiene.