La storia della MotoGP è composta da gare di livello eccezionale, che spesso vorremo rivedere. Ecco cosa fare per riviverle.
La MotoGP è entrata nella settimana del Gran Premio delle Americhe, che si svolgerà sul tracciato di Austin. La pista in questione entro in calendario nel 2013 con il dominio di Marc Marquez, che ottenne la prima vittoria in carriera in top class su questo impianto. Ci attendiamo un grande spettacolo, in una terra, come gli USA, dove sono sempre state garantite delle gare di altissimo livello.
Nelle prossime righe, vi daremo conto di alcune interessanti informazioni che di daranno la possibilità di vedere le gare del passato della MotoGP, quelle che hanno fatto realmente la storia delle due ruote. Ci sono diversi metodi per poter seguire i momenti più esaltanti di tanti anni fa, ed ora ve li andremo a svelare.
MotoGP, ecco dove vedere le vecchie gare
Le gare che hanno fatto la storia della MotoGP sono visibili in tanti modi, anche in forma gratuita. Se vorrete farlo senza pagare nulla, dovete approfittare del canale YouTube ufficiale della top class, dove spesso vengono caricate le gare più belle del passato. Oltre a questa categoria, vengono postate anche le corse storiche della 250 e della 125, oltre che dei tempi in cui la categoria regina era la 500.
In questo caso, le gare sono complete e con commento in inglese, ed avrete così la possibilità di rivivere i momenti più esaltanti nella storia del Motomondiale a costo zero. In alternativa, c’è anche un altro modo per tornare al passato, vale a dire quello di seguire le vecchie gare sul canale tematico di SKY Sport, quello che trasmette in diretta oggi il Motomondiale, il 208 del vostro decoder.
Prima di ogni gara, infatti, su questo canale vengono mostrate le corse più belle relativamente al passato della MotoGP e del Motomondiale in generale, sino ad arrivare a parecchi anni fa. Lo spettacolo è garantito, e su On Demand avrete anche la possibilità di selezionare a vostro piacimento le gare che preferirete guardare.
Inoltre, su vari siti web c’è la possibilità di vedere le vecchie gare, come Dailymotion dove spesso vengono caricati alcuni video. Quelle su SKY sono spesso delle sintesi, per cui, il canale YouTube è l’unica soluzione valida per avere una vasta scelta di corse intere. Siamo certi che vi divertirete e vi potrete sentire anche ringiovaniti.