Dopo l’addio di Marc Marquez alla Honda, gli scenari possibili sono tanti. Uno di questi, vede Valentino Rossi protagonista.
L’addio di Marc marquez alla Honda ha certamente sorpreso tantissimi fan e addetti ai lavori. Parliamo di un binomio che ha dato vita a uno dei più grandi domini dell’intera storia sportiva recente e passata. Tutto, però, finisce. E così è stato anche per la coppia ispanico-giapponese.
Il numero 93 nativo di Cervera guiderà nel 2024 per il team Gresini, sfruttando le prestazioni della Ducati del 2023. In ogni caso, il suo addio ha portato a svariate ipotesi sul suo futuro e quello di altri illustri personaggi del motomondiale.
A partire da Valentino Rossi, detentore del Mooney VR46 Racing Team e che potrebbe clamorosamente fare ritorno alla Honda dopo l’addio del 2003 in qualità di pilota ufficiale della stessa squadra corse nipponica. Scopriamo come potrebbe accadere tutto questo.
MotoGP, Rossi torna in Honda? L’ipotesi incredibile
A meno di due mesi dal ritorno in pista della MotoGP, El Nacional ha dato il via a un’ipotesi davvero incredibile che lega Valentino Rossi e Marc Marquez insieme. Secondo la redazione catalana, il nove volte campione del mondo potrebbe decidere di abbandonare la Ducati con il suo team a fine 2024. Il tutto potrebbe accadere a causa del futuro di Marquez, che nei test di Valencia è andato davvero velocissimo e potrebbe facilmente rivelarsi essere protagonista del mondiale che sta per iniziare.
L’ex Honda ha firmato con il team Gresini soltanto un anno di contratto, dopodiché Marquez potrà scegliere se continuare con la stessa squadra o andare a finire altrove, magari nel team ufficiale della Ducati al fianco del campione in carica Francesco Bagnaia, se i risultati saranno consoni o addirittura superiori alle aspettative. Molto, se non tutto, lo ripetiamo, dipenderà dalle prestazioni mostrate in pista dal fuoriclasse spagnolo. L’ipotesi in questione mette in evidenza Valentino Rossi, perché una promozione del genere legata a Marc Marquez – secondo El Nacional – provocherebbe qualche disagio di troppo al Dottore, che potrebbe addirittura pensare di dire addio alla Ducati e approdare in Honda con il team di sua proprietà.
In HRC, peraltro, troverebbe il fratellastro Luca Marini; quest’ultimo, nemmeno a farlo apposta, ha corso per il team Mooney fino al 2023. Questa sorta di indiscrezione fa chiaramente leva sul rapporto non esattamente idilliaco fra Marquez e Rossi, ricordando le tensioni arrivate ai massimi storici fra i due nel corso del mondiale 2015. Di sicuro, Rossi o non Rossi, è chiaro che Ducati non potrebbe davvero fare finta di non notare un Marc Marquez spumeggiante nel 2024 su una delle motociclette costruite proprio dalle parti di Borgo Panigale.