[galleria id=”875″]Dopo aver festeggiato la splendida 99° vittoria in carriera, Valentino Rossi sempre al Circuito di Barcellona è stato impegnato nell’unica giornata di test a disposizione.
Il “Dottore” ha percorso ben 58 giri (girando solo di pomeriggio) ottenendo come miglior tempo il crono di 1’42”434, il secondo alle spalle soltanto di Andrea Dovizioso.
Valentino Rossi si è comunque detto soddisfatto e contento di come sono andate queste prove in Catalogna, anche perchè ci sono state diverse novità tecniche portate dalla Yamaha.
“Abbiamo lavorato sull’elettronica per cercare di trovare una migliore erogazione della potenza e abbiamo testato una differente versione del motore per la seconda metà della stagione. Alla fine abbiamo provato una nuova gomma Bridgestone. Le risposte sono state soddisfacenti e questo vuol dire che posso fare ancora meglio di quanto abbia fatto nello scorso week end di gara
Beh, meglio di quel strepitoso sorpasso ai danni del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo risulta quasi impossibile, ma rendere la sua Yamaha YZR M1 invincibile forse sì.