Dopo due gare che lo hanno portato in seconda posizione, Valentino Rossi ha conquistato a Jerez la sua prima vittoria stagionale, riuscendo a realizzare una gara “delle sue”.
Partito non benissimo, il “Dottore” con la sua Yamaha ha recuperato ben presto terreno, riuscendo a passare Casey Stoner e, più avanti, Dani Pedrosa, conquistando così una vittoria importante.
“Questa è una vittoria meravigliosa, soprattutto perché ieri eravamo molto preoccupati!“, ha detto Valentino Rossi. “Non riuscivo a guidare come volevo ed era dura. Abbiamo dovuto lavorare tutti insieme per capire come risolvere il problema e finalmente abbiamo effettuato un grande cambiamento nell’assetto che improvvisamente ha fatto comportare la moto come volevo nelle curve, e la cosa ha funzionato, per questo devo dire un grosso grazie a Jeremy ed a tutti i miei ragazzi“.
Con questa vittoria Valentino Rossi ha conquistato la testa del campionato a quota 65, precedendo Casey Stoner solo terzo sul traguardo.
Un risultato che Valentino ha voluto “celebrare” con il siparietto che lo rese famoso proprio a Jerez 10 anni or sono.
“Sono passati dieci anni da quando ho fatto la prima volta la scenetta della toilette, così ho pensato che sarebbe stato divertente riproporla, in caso di vittoria. Mi è piaciuta molto!“, ha concluso Valentino.