[galleria id=”793″]Dopo sette successi consecutivi, Valentino Rossi non è riuscito a restare imbattuto al Mugello, vedendosi spodestare dal gradino più alto del podio da Stoner.
La ragione viene da una gara difficile disputata dal pilota della Yamaha, dove è risultato velocissimo nella prima parte, meno nell’ultima e decisiva, dove è comunque riuscito a rimediare chiudendo in terza posizione e restando così in piena corsa per il titolo iridato della classe regina.
“Ovviamente sono insoddisfatto per non aver vinto di nuovo, ma sette vittorie consecutive non sono poi male e la cosa più importante è che sono riuscito comunque a salire sul podio“, parla Valentino. “E’ un momento speciale, il GP del Mugello, con tutti i fan sotto il podio alla premiazione e mi sarei sentito molto triste se fossi stato costretto a perdermelo! E’ stata, comunque, una gara molto dura e una volta ancora il tempo si è rivelato un problema per noi“.
Valentino Rossi ha spiegato cosa non è andato al Mugello, ovvero un’errata scelta di pneumatici dopo il “cambio-moto”, quando gli è stata montata una gomma anteriore troppo dura che non è entrata nei giusti tempi e modi in temperatura costringendolo così a correre con aderenza precaria.
“Sul bagnato eravamo in ogni caso molto veloci, perché avevamo trovato un buon assetto, ma poi quando abbiamo cambiato moto abbiamo commesso un errore scegliendo una gomma anteriore troppo dura. A causa di ciò mi ci è voluto un po’ per scaldarla ed è per questo che ho perso tempo. Solo alla fine sono stato in grado di guidare al meglio, e poiché sapevo che l’obiettivo era il podio, sono contento di esserci arrivato“.
L’obiettivo è quello di rifarsi adesso a Barcellona tra due settimane in un tracciato dove chiuse lo scorso anno secondo battendo proprio Casey Stoner: che sia beneaugurante?
I commenti sono chiusi.