Il ricordo della vittoria del campionato dello scorso anno a Motegi è ancora vicino per Valentino Rossi, che si ritroverà questo fine settimana per il Gran Premio del Giappone ripensando a come è andata nel 2008.
Una vittoria che gli è valsa l’ottava affermazione in campionato, con una Yamaha all’epoca davvero competitiva. Oggi Rossi dovrà inseguire Stoner, vincitore della prima prova 2009, ma dalla sua parte avrà i ricordi e la vittoria del 2008.
“Il ricordo della vittoria mondiale dello scorso anno è incredibile, in particolare perchè è avvenuta dopo due anni che non vincevo un campionato“, ricorda Valentino Rossi. “Quest’anno sarà un pò strano perchè sarà la seconda gara di campionato quando, solitamente, a Motegi correvamo a fine campionato“.
Valentino Rossi proverà a vincere, ma per raggiungere questo obiettivo dovrà obbligatoriamente recuperare terreno su Casey Stoner che è parso inavvicinabile in Qatar.
“Penso che Stoner sarà ancora forte, ma noi daremo il massimo per cercare di agguantarlo, provando subito fin dalle prime prove libere a trovare la giusta messa a punto. Abbiamo individuato due aree sulle quali dobbiamo migliorare, pertanto sono fiducioso“.