Dopo Assen Valentino Rossi non vuole fermarsi. La 100° vittoria nel Motomondiale per lui è solo l’inizio, dato che questo week-end vuole portare a 101 il numero delle affermazioni in carriera.
L’occasione gli si presenta sul tracciato californiano di Laguna Seca dove ha già vinto lo scorso anno in quella splendida battaglia con Casey Stoner che è ancora ben impressa nella mente, come da lui stesso dichiarato.
“Lo splendido ricordo della centesima vittoria è ancora fresco, ma adesso abbiamo appena un paio di giorni per recuperare prima della prossima gara, ed è dura per tutti. Dobbiamo cercare di rilassarci per quanto è possibile e ricaricarci un po’, perché Laguna propone sempre week-end duri e spesso caldi.
L’anno scorso il confronto con Stoner è stato formidabile e, per quanto mi riguarda, uno dei fattori chiave della stagione, nonché una vittoria molto importante. Un bel ricordo.
Penso che anche quest’anno sarà dura perché Lorenzo è in gran forma ed anche Stoner, ne sono sicuro, sarà al meglio. Laguna è un gran bel posto dove gareggiare, ed un tracciato emozionante“.
Soliti rivali, ma anche il solito Valentino Rossi, più che mai determinato a conquistare un vantaggio importante nella classifica di campionato della MotoGP.