Titolo in tasca con largo anticipo, ma con un obiettivo ben impresso in testa: Valentino Rossi è alla caccia della decima vittoria stagionale…
Ci proverà l’otto volte iridato questo fine settimana all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, epilogo della strepitosa stagione 2008.
Rossi è convinto di riuscire in quest’impresa, anche se i ricordi degli ultimi anni a Valencia in MotoGP non sono proprio dei migliori…
“Nelle ultime due occasioni non è andata bene a Valencia, e lo rammento bene, e vorrei cancellare quei due brutti ricordi con un buon risultato: ho un conto in sospeso!”, commenta Valentino. “Nel 2006 sono caduto e ho perso il titolo; lo scorso anno mi sono fratturato una mano e ho perso il secondo posto in campionato. Non è la pista più adatta alla Yamaha, anche se vi ho vinto al primo anno, ma siamo molto carichi e vogliamo finire alla grande questa fantastica stagione e voglio ringraziare la mia squadra, la Yamaha e la Bridgestone con il miglior risultato possibile. E poi andremo tutti a festeggiare”.
A festeggiare e a… provare, da martedì, sempre a Valencia, la nuova YZR-M1 per il 2009.
I commenti sono chiusi.