Il pilota spagnolo ad un passo dal team ufficiale, confermate le voci di mercato delle ultime settimane.
Alex Rins è al centro delle voci che riguardano il mercato piloti di MotoGp. Lo spagnolo classe 1995 sta affrontando una stagione molto complessa a causa di un pesante infortunio accusato durante la gara Sprint al Mugello.
La frattura di tibia e perone costringerà Alex Rins ad un lungo stop che, tuttavia, non lo esclude dalle numerose voci di mercato. Sono diversi i team che stanno cercando di colmare il gap con Ducati. La supremazia della casa di Borgo Panigale sta facendo correre tutti “gli altri” ai ripari in vista delle prossime stagioni. Su tutte Yamaha e Honda, che quest’anno stanno affrontando una stagione molto complessa e voglio recuperare già a partire dal rientro in pista a Silverstone, previsto per inizio agosto.
Lucio Cecchinello, proprietario del team LCR, ha commentato le voci di mercato legate al suo pilota Alex Rins, analizzando anche un eventuale piano B.
MotoGp, Rins tra Yamaha e Honda: Cecchinello è pronto all’eventuale addio
Il pilota del team LCR Honda, Alex Rins, si trova al centro delle voci di mercato che lo vedono conteso traino team ufficiale Yamaha e quello Honda. Lucio Cecchinello ha parlato ai microfoni di GPOne.com, dove ha commentato la situazione.
“Alex ha un contratto di due anni con noi, che gli consente di liberarsi in caso di chiamata da parte di un team ufficiale. Già l’anno scorso aveva ricevuto la chiamata da Yamaha ma era saltato tutto per via di Morbidelli”, ha commentato Cecchinello. Il boss del team LCR ha proseguito confermando che un’offerta da parte di Yamaha c’è stata e che Rins si sta prendendo il suo tempo per decidere. Cecchinello ha inoltre dichiarato che sarebbe un peccato perdere Rins visto che il progetto del team è buono (Rins ha già vinto una gara, tra l’altro), ma è anche consapevole che il team ufficiale resta un’opzione importante per un pilota.
L’intervista si è conclusa con l’analisi delle condizioni fisiche di Rins, per il quale il team aspetterà fino a pochi giorni prima dalla gara di Silverstone. Qualora non dovesse farcela, Cecchinello ha dichiarato che i due principali candidati a sostituirlo sono Stefan Bradl e Iker Lecuona.
Testa adesso al rientro in pista a Silverstone, dove tutti i piloti sono chiamati a confermare o a cercare di ribaltare il risultato della prima parte di stagione.