MotoGP, la Ducati si aggiudica un altro fenomeno: la trattativa è ormai decisamente avviata! Ecco tutto quello che sta accadendo.
La MotoGP potrebbe assistere molto presto all’ingresso di un altro fenomeno tra le sue file. La Ducati vuole anticipare tutti e per farlo è già in trattativa con il procuratore del pilota che sta facendo parlare sempre di più di sé. Ecco come stanno le cose e quando potrebbe concretizzarsi il tutto.
Ducati ovviamente continua ad avere Pecco Bagnaia come perno fondamentale nel percorso in MotoGP anche per il Mondiale 2024. Il campione italiano è la colonna portante del team di Borgo Panigale che però, dal canto suo, non smette mai di guardarsi intorno e di essere alla ricerca di nuovi talenti.
È questo il caso di Fermin Aldeguer, giovanissimo pilota che in Moto2 sta facendo tanto parlare di sé a suon di prestazioni e ottimi tempi. Non ha ancora 19 anni ma già promette grandi cose, tanto che sembra essere a un passo dalla firma con la stessa Ducati!
Fermin Aldeguer potrebbe molto presto approdare in Ducati: le parole del suo procuratore
Il manager e procuratore del pilota giovanissimo, Hector Faube, ha spiegato a ‘DAZN’: “È vero che siamo in trattativa con Ducati, non con Pramac. Ma bisogna avere pazienza, non è iniziata ancora la prima gara e già si parla di questo. È un po’ presto. Stiamo trattando con Ducati, però non è chiusa“. Il 18enne, che ad aprile compirà 19 anni, spera che dal 2025 tutto potrà essersi compiuto. Il sogno di approdare in MotoGP è sempre più vicino e, se dovesse farlo con la Ducati, tutto diventerebbe ancora più incredibile.
“Comunque – ha infatti continuato il manager – diciamo che il passaggio in MotoGP è vicino. Penso sia questione di settimane, un mese, due mesi, questo è sicuro. Succederà, anche se non posso dire con quale marca. Non è chiusa con nessuna in questo momento, né Ducati né KTM”.
Dal canto suo, sempre a ‘DAZN’, anche lo stesso Aldeguer aveva solamente qualche giorno fa dichiarato: “Fa sempre piacere che si parli in questo modo, mi riempie di motivazione. Andare in MotoGP è il sogno che ho da quando sono piccolo. Le cose stanno andando bene e quindi si parla di me. Questo è quello che cerco, le opzioni ci sono ma non c’è niente di chiuso”. Non resta che attendere quindi eventuali ufficialità.