La battuta d’arresto di Jerez non deve tornare nei pensieri di Jorge Lorenzo, che adesso è carico e determinato pensando al prossimo appuntamento della MotoGP.
A Le Mans questo fine settimana il pilota maiorchino della Yamaha cercherà di ripetere il podio conquistato lo scorso anno in un tracciato a lui molto favorevole.
“La prossima fermata è Le Mans, la prima dopo la mia scivolata a Jerez“, commenta Jorge. “Mi è rimasto l’amaro in bocca per quanto è successo, ma ora è un’altra storia, si apre un nuovo capitolo ed io devo provare a fare le cose un passo dopo l’altro. La squadra ed io abbiamo bisogno di migliorare dopo Jerez e l’obiettivo è quello di tornare sul podio“.
Un obiettivo realistico che Jorge vuole raggiungere, pensando anche agli ultimi anni dove la Yamaha è sempre stata molto competitiva.
“A Le Mans sono salito sul podio in tutte le categorie a cui ho partecipato e ricorderò per sempre l’incredibile podio tutto Yamaha dell’anno scorso. Valentino, Colin ed io ce lo siamo goduto ed è stato bello vedere i sorrisi sui volti di tutti in Yamaha!“.