MotoGP Thailandia, come vedere la gara gratis in TV e streaming: date e orari

La MotoGP si sposta in Thailandia per un nuovo atto della sfida tra Pecco Bagnaia ed Jorge Martin. Ecco come seguire la gara gratis.

Non c’è un attimo di respiro per questa stagione di MotoGP, che si sposta a Buriram per il Gran Premio della Thailandia. Si tratta della terza gara di fila in tre week-end consecutivi, un back-to-back-to-back a dir poco massacrante per squadre piloti, che si stanno giocando il tutto per tutto in questo finale di stagione, anche se tutti per obiettivi differenti.

MotoGP orari GP Thailandia
MotoGP si corre di nuovo (ANSA) – Nextmoto.it

La sfida mondiale è tra Pecco Bagnaia ed Jorge Martin, con il campione del mondo che può gestire un margine di 27 punti sul grande rivale. Jorge ha commesso errori molto gravi nelle ultime due gare ed ha perso tante lunghezze dall’avversario, che, al contrario, sta correndo da freddo calcolatore, che dopo la caduta in India ha resettato tutto tornando ad essere il grande favorito per il titolo mondiale.

In Thailandia le insidie sono tantissime, a cominciare dal meteo. Lo scorso anno il week-end della MotoGP fu flagellato dal diluvio, che sembrò quasi portare all’annullamento della gara, che poi si corse con la vittoria della KTM di un fantastico Miguel Oliveira, vero e proprio asso in condizioni difficili. Il Chang International Circuit è lungo 4.554 metri ed ha 12 curve, un tracciato in cui la Ducati potrebbe essere anche attaccabile e non effettuare il solito assolo.

C’è chi si aspetta qualcosa di molto positivo da parte di Marc Marquez, che qui ha vinto due delle tre edizioni disputate, imponendosi sia nel 2018 che nel 2019. In quest’ultima occasione, portò a casa anche l’ottavo titolo dopo uno splendido duello con Fabio Quartararo, che all’epoca era al suo primo anno in top class e che mostrò subito ai più forti cosa fosse in grado di fare. Di certo, ci attende un week-end molto intenso e che può dirci molto della sfida iridata.

MotoGP, ecco gli orari del GP della Thailandia

Il Gran Premio della Thailandia apre un poker finale di gare che decideranno il titolo mondiale. Pecco Bagnaia non deve commettere errori, anche se ora è lui a correre con un pelo in meno di pressione. Considerando come stanno andando le cose, il campione del mondo della MotoGP può permettersi una piccola problematica, mentre Jorge Martin dovrà essere assolutamente perfetto, iniziando a rosicchiare punti già dalla Sprint Race del sabato.

Jorge Martin a caccia di Bagnaia
Jorge Martin in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Bagnaia qui dovrà essere cinico a sfruttare ogni minima occasione, dal momento che ci aspettiamo un Martin che andrà subito all’attacco, volendo portare a casa tutti i 37 punti che saranno a disposizione. Dopo la Thailandia, la MotoGP si spostera in Malesia, per poi disputare i due atti finali in Qatar ed a Valencia, dove probabilmente si deciderà tutto. La volata finale sta per partire, e siamo certi che lo show non mancherà.

Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana

Orari TV GP Thailandia su TV8

Sabato 28 ottobre

Qualifiche

  • 05:50-06:30 in diretta anche su TV8

Sprint Race

  • 10:00 in diretta anche su TV8

Domenica 29 ottobre

Gara

  • 12:15 in differita su TV8
Gestione cookie