[galleria id=”282″]Gli unici piloti italiani che hanno vestito questi colori sono stati Valentino Rossi e Max Biaggi. Per questo che vedere nella prima giornata di test della MotoGP a Valencia Andrea Dovizioso vestito della tuta Repsol ha suscitato forti emozioni…
Il pilota di Forlimpopoli, quinto quest’anno al debutto nella MotoGP, ha preso per la prima volta il contatto con la Honda RC212V ufficiale del team HRC, mostrandosi subito competitivo tanto da arrivare a 1″ da Pedrosa, suo nuovo compagno di squadra.
Un inizio promettente per il “Dovi”, che lavorerà per sua stessa ammissione “step by step” per comprendere i congegni elettronici e gli pneumatici Bridgestone, a lui completamente sconosciuti.
“E’ stato un giorno davvero emozionante per me”, esclama Andrea. “La moto è un passo avanti rispetto a quella che ho guidato quest’anno, è un’evoluzione con un motore più potente e guidabile.
Sin dai primi giri ho trovato un buon feeling, la moto ha una grande stabilità all’anteriore e questo è un bene per me. Dobbiamo lavorare principalmente sull’elettronica e sulle gomme Bridgestone, e per questo devo anche cambiare un pò il mio stile di guida.
Ho molto da imparare, ma tutto sommato è stato un esordio positivo: con la HRC abbiamo deciso di lavorare passo dopo passo, mi piace questa strategia e non vedo l’ora di migliorare”.
Andrea Dovizioso proverà nuovamente la RC212V nella seconda giornata di prove, con l’obiettivo di limare ulteriormente il gap dai primi, a cominciare da Pedrosa..