[galleria id=”293″]La squadra si chiama “Grupo Francisco Hernando Onde 2000 Guinea Ecuatorial” (o più semplicemente “Onde 2000“), la moto è una Ducati Desmosedici, il pilota è un certo Sete Gibernau…
Ebbene sì, il due volte-vicecampione del mondo della MotoGP torna a correre, e lo fa dopo due anni di assenza, uno dei quali trascorso come tester part-time della Ducati.
Gibernau torna perchè l’ha voluto fortemente, e pur di farlo ha accettato di convolare a nozze con una squadra al debutto assoluto nella MotoGP, nonostante il supporto tecnico Ducati.
Il primo contatto con la nuova squadra Sete l’ha avuto in questi giorni a Valencia per i primi test, dove ha pensato più che altro a lavorare bene senza spiccare tempi a sensazione, anche se il suo 1’34″451 è interessante…
“Era da tre anni che non giravo a Valencia, per cui ho dovuto imparare nuovamente la pista”, commenta Sete. “E’ stato sicuramente divertente tornare in sella qui. Quanto ai test, non abbiamo fatto modifiche alla moto e abbiamo usato solo due treni di pneumatici, lavorando più che altro su mini-stint da 3/5 giri. Sono stati dei test positivi, soprattutto per l’affiatamento che ho con la squadra!”
Sete Gibernau proverà nuovamente la Ducati Onde 2000 a Jerez questo fine mese, in compagnia con la squadra ufficiale di Bologna.