[galleria id=”534″]E’ tornato al comando: Casey Stoner nella seconda giornata di prove della MotoGP sul tracciato malese di Sepang ha preceduto tutti, siglando il miglior tempo in 2’01″483.
L’australiano iridato nel 2007 ha così preceduto l’ex compagno di squadra Loris Capirossi ed il rivale Valentino Rossi, mostrandosi nuovamente competitivo e perfettamente a proprio agio con la nuova Ducati Desmosedici GP9.
Tuttavia non è andata tutto per il meglio a Casey Stoner: il polso sinistro, infortunato e operato lo scorso novembre, fa ancora male, tanto che non riesce a percorrere tanti giri in sequenza, come da lui stesso affermato al termine della giornata.
“Il polso mi da molto fastidio e non riesco a fare più di due o tre giri di seguito. Così è difficile lavorare sul set up, perché mi devo fermare troppo spesso. Non posso ancora guidare come vorrei e faccio davvero molta fatica ad essere ripetitivo e costante, ma so che, se mi avvicinerò un po’ al 100% di forma, questo problema si risolverà”.
Stoner ha anche spiegato dove ha concentrato, insieme ai tecnici Ducati Corse, il lavoro nella giornata odierna di prove.
“Siamo riusciti a fare abbastanza per migliorare il feeling con la GP9. Abbiamo fatto delle modifiche al posteriore che hanno migliorato molto la situazione nell’area dove soffriamo di più ed adesso la moto è più facile da guidare”.
Domani l’obiettivo per Casey Stoner sarà quello di percorrere più giri possibili in sella, magari confermandosi in vetta alla classifica.