[galleria id=”532″]Per Andrea Dovizioso i test collettivi della MotoGP sul tracciato malese di Sepang sono iniziati nel migliore dei modi, in controtendenza rispetto alle prove dello scorso novembre in Spagna.
Il polita di Forlimpopoli ha ottenuto il sesto miglior tempo, precedendo il compagno di squadra in Repsol Honda Team, Dani Pedrosa. La soddisfazione per Andrea Dovizioso viene tuttavia maggiormente da un feeling con la Honda che migliora giro dopo giro, così come con le coperture Bridgestone.
“Sono davvero molto felice di esser tornato in azione”, afferma Andrea Dovizioso. “Sepang è un tracciato che mi piace molto, ed io non vedevo l’ora di tornare in sella a provare la mia moto. I risultati per il momento ci soddisfano, specie pensando che il feeling con la mia moto migliora”.
L’ex Campione del Mondo della Classe 125 ha inoltre spiegato dove ha concentrato il lavoro con la squadra ufficiale HRC.
“Ci siamo concentrati sul telaio, al fine di adattare il mio stile di guida alle Bridgestone. In più qui ci sono gomme di nuove generazione, pertanto sono state necessarie apportare delle modifiche”.
Insomma, come inizio, non c’è male, sperando di rivedere Andrea Dovizioso sempre più in alto anche nelle successive due giornate di prove.