[galleria id=”588″]I test di Losail per Valentino Rossi non saranno proprio da ricordare su un piano velocistico, ma potrebbero essere determinanti per la rincorsa al nono titolo iridato.
Il Campione in carica ha infatti lavorato più che altro sulla messa a punto della propria Yamaha YZR M1 2009, percorrendo parecchi giri consecutivi in condizioni gara.
Non stupisca, a suo dire, il distacco da Casey Stoner, addirittura di 1″2, ma giustificato dalla velocità che il Ducatista ha su questo tracciato ed il lavoro differente tra le due squadre.
“All’inizio delle prove questa sera siamo stati parecchio veloci, mentre col passare del tempo abbiamo sofferto un pò per via delle basse temperature”, commenta il Campione del Mondo in carica. “Alla fine possiamo ritenerci soddisfatti del nostro posizionamento, siamo terzi vicini a Jorge Lorenzo. Stoner è molto veloce, ma non sono preccupato, perchè penso siamo ben messi in condizioni gara e tra un mese, quando qui ci sarà più caldo, soffriremo di meno. Sappiamo che questo per noi è un tracciato ostico, ma ho già potuto verificare che la nuova moto va meglio e possiamo ritrovarci davanti con più facilità”.
Valentino Rossi proverà adesso a “rifarsi” negli ultimi test pre-campionato previsti per la fine di questo mese a Jerez de la Frontera, ina ttesa di tornare in pista a Losail per il primo GP stagionale.