MotoGP Test Jerez, Casey Stoner: com’è difficile stare a guardare…

Stoner Jerez

Non deve essere facile per Casey Stoner guardare tutti girare in quel di Jerez de la Frontera, specie se c’è una Ducati Desmosedici GP9 da sviluppare…

Purtroppo per il Campione del Mondo MotoGP 2007 non si può fare altrimenti: due mesi di stop in seguito alla recente operazione allo scafoide del polso sinistro, che tanti problemi gli ha dato nell’ultimo scorcio del campionato 2008. 
 

L’australiano potrà ricominciare ad allenarsi tra tre settimane, grazie al responso positivo dell’esame radiografico del polso effettuato a Modena martedì scorso. 
 

Per il momento, tuttavia, Stoner ha assistito da bordo pista e dal muretto del box Ducati le prove di Jerez, aspettando di tornare in pista dal 5 febbraio a Sepang
 

“Ieri i medici mi hanno confermato che per quanto riguarda il processo di guarigione del polso sta andando tutto bene”, commenta Casey Stoner. “Con la nuova protezione mobile che mi hanno applicato tra poco potrò cominciare un po’ di allenamento in bicicletta e questo è positivo. 
 

Certo oggi stare a guardare invece che girare con gli altri, mi ha fatto uno strano effetto. Questo periodo senza moto probabilmente per me sarà il più lungo da quando avevo 3 anni e sicuramente quando risalrò in sella a febbraio la motivazione sarà enorme. 
 

Comuque è stato interessante seguire l’azione dai box insieme ai miei tecnici e poi condividere le impressioni con Filippo (Preziosi) e Nicky, cercando di capire cosa possiamo fare per migliorare la moto per la prossima stagione”
 

Casey Stoner seguirà le prove di Jerez anche nella giornata conclusiva, per poi trasferirsi in Australia per quest’inverno.

Gestione cookie