MotoGP, terribile incidente: si è fatto davvero male, verdetto impietoso

Ancora un terrificante botto tra piloti si è verificato alla prima curva. Stavolta lo scenario è stato quello del Buddh International Circuit. Ecco cosa è accaduto.

Pronti, via e la Sprint Race è stata subito scandita da un crash impressionante tra diversi piloti. Marco Bezzecchi, scattato dalla pole, non ha potuto completare la prima curva a causa di un colpo ricevuto alle spalle del compagno di squadra del team Mooney VR46.

MotoGP, terribile incidente
Infortunio grave in MotoGP (Ansa) nextmoto.it

Il tracciato indiano è inedito per la MotoGP, ma l’errore di Marini poco rileva sulla conformazione della pista progettata da Tilke. Luca ha completamente perso il punto di staccata, centrando in pieno Bezzecchi. Quest’ultimo avrebbe potuto contendere il successo Martin e Bagnaia, ma è già stato miracolato. Non si è fatto male e ha potuto riprendere la corsa, chiudendo al sesto posto. Già nella prima della SR il bollettino medico non è stato positivo.

Alex Marquez non ha preso parte alle corse indiane, a causa della frattura di 3 costole dopo la caduta in Q1. Lo spagnolo del team Gresini è stato vittima di un violento high-side, che lo ha scaraventato al suolo. Oltre al botto tra i piloti del team di Valentino Rossi, ha fatto discutere anche la carambola tra Stefan Bradl, Pol Espargaró e Augusto Fernandez. L’incidente è stato messo sotto subito investigazione dai commissari. Il pilota della Honda ha commesso un errore.

Infortunio grave in MotoGP

In India è avvenuto l’ennesimo episodio pericoloso al primo giro tra i piloti. Erano molto rari certi strike in passato. Inevitabilmente con più gare vi sono più rischi, ma tutti dovrebbero essere più attenti nelle concitate prime fasi. Sebbene si tratti di gare brevi, non terminano al primo giro. Per la classifica è stato un brutto colpo per Bezzecchi che poi è riuscito a correre, ma avrebbe potuto trionfare anche nella SR.

Infortunio grave in MotoGP
Luca Marini Team Mooney VR46 (Ansa) nextmoto.it

Il fratello di Valentino Rossi si è procurato una frattura alla clavicola sinistra e non ha corso la tappa domenicale. E’ volato in Italia per porre rimedio al problema con una operazione. Il pesarese, inoltre, dovrà scontare un long lap penalty al prossimo Gran Premio in cui prenderà parte per aver colpito il teammate Marco Bezzecchi. Quest’ultimo si è portato a casa un ottimo quinto posto dopo una lunga scalata dalla sedicesima posizione.

Senza il colpo ricevuto dal teammate il Bez, probabilmente, avrebbe potuto trionfare come ha fatto nel GP. Luca Marini è solo l’ultimo di una lunga lista di piloti che quest’anno si sono infortunati. Il primo è stato Enea Bastianini che, dopo aver saltato diversi appuntamenti per un problema alla clavicola, mentre ora è fermo per un problema alla scapola.

Il team manager del team Mooney VR46, Pablo Nieto, ha annunciato che si tratta di una frattura che richiede un intervento chirurgico. Luca tornerà in pista prima possibile per supportare la VR46. Sui social ha pubblicato una immagine in cui ha ringraziato i fan che lo hanno supportato, dopo le tante critiche ricevute.

Gestione cookie