Motogp: Suzuki cerca il rilancio a Brno

Loris Capirossi e Alvaro Bautista
Fino ad oggi il 2010 è stato particolarmente ingeneroso col team Rizla Suzuki. La scuderia nipponica infatti pur avendo investito ingenti somme al fine di tornare competitiva non è riuscita in alcun modo ad ottenere quanto sperato. Colpa di una GSV-R non all’altezza della situazione, che nonostante i pronostici inziali non ha dispensato alcuna soddisfazione ai due piloti del team. Piangersi addosso però non è di certo il modo migliore per risolvere le problematiche, ed è per questo che la squadra gestita da Denning ha deciso di rimettersi al lavoro durante la sosta.

Il tutto ovviamente per far si che i piloti ufficiali possano avere a disposizione in quel di Brno una moto estremamente competitiva ed affidabile in grado di ottenere dei buoni risultati.
 
Del resto sia Capirossi che Bautista hanno dimostrato di avere un’enorme voglia di far bene in terra ceca. “Quella di Brno sarà una gara molto importante per noi, -ha chiosato Loris- sappiamo che la GSV-R può fare bene su quel circuito, per di più è un tracciato che conosco bene e che mi piace, per cui puntiamo a scendere in pista competitivi dall’inizio del fine settimana. Lunedì dopo la gara abbiamo anche un test importante, affrontarlo in modo positivo sarà un bene per tutto il team“.
 
Dello stesso avviso anche Alvaro Bautista, che si è detto pronto a tornare in pista. “Sono molto carico per Brno; ho proprio bisogno di tornare in sella e di gareggiare di nuovo. -ha affermato l’iberico- Mi sento molto in forma e voglio che questa gara sia per me un nuovo inizio della stagione. Il circuito non mi piace molto, ma è molto simile a quello di Barcellona per cui sono sicuro di poter far bene. Ho ancora molto da imparare, ma spero che con questa gara la seconda parte di stagione inizierà bene, e spero anche di poter ottenere buoni risultati, continuando a migliorare gara dopo gara“.

Gestione cookie