MotoGP, strepitosa scoperta per i tifosi: ecco come vedere le gare gratis in diretta

La MotoGP ci ha regalato un inizio di stagione davvero splendido, ed oggi vi sveleremo come vedere in diretta gratis le gare.

La stagione di MotoGP targata 2024 è iniziata nel segno del grande equilibrio, ed al comando della classifica dopo tre week-end troviamo Jorge Martin, giunto ormai al suo ultimo anno con il team Ducati Pramac. Tuttavia, Aprilia e KTM si sono avvicinate molto alla casa di Borgo Panigale, con Maverick Vinales che ha già vinto due Sprint Race ed anche la gara domenicale in quel di Austin.

MotoGP come vederla gratis
MotoGP piloti in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Dunque, c’è senza dubbio molto più equilibrio rispetto allo scorso anno, anche se la Ducati, e non potrebbe essere altrimenti, resta sempre la grande favorita. L’arrivo di Pedro Acosta ed il passaggio di Marc Marquez alla Ducati del Gresini Racing hanno sicuramente aggiunto del pepe, e se volete seguire gratis la MotoGP, ora vi daremo qualche dritta sulle modalità tramite cui farlo. Scopriamo cosa si può fare.

MotoGP, come vedere live le gare gratis

I tempi in cui la MotoGP veniva trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1 sono ormai molto lontani, dal momento che ciò non accade più da fine 2013. L’anno dopo, SKY ha deciso di acquistarne i diritti e di realizzare un canale tematico, e Mediaset non ha potuto pareggiare l’offerta della nota emittente. Da 10 anni esatti, ormai, il Motomondiale non può essere seguito live senza pagare, se non per alcune occasioni, per qualche metodo che potremmo definire poco legale.

Jorge Martin che scoperta
Jorge Martin in mostra (ANSA) – Nextmoto.it

Per seguirla live in chiaro, occorre sintonizzarsi su TV8, che però trasmette in diretta solamente 6 gare stagioni, a cominciare da quella che si terrà in questo week-end, ovvero il GP di Spagna di Jerez de la Frontera. TV8 trasmette live in chiaro anche la Sprint Race del sabato, ma tutte le altre gare domenicali vengono mandate in onda in differita, diverse ore dopo la bandiera a scacchi. I più esperti sapranno che c’è anche un modo per vedere tutte le gare gratis ed in diretta, ma occorre ingegnarsi per poterlo fare.

Esiste, infatti, la possibilità di seguirle tramite il canale svizzero RSI La2, che sulla carta, è visibile solamente in Svizzera. Tuttavia, per poter godervi la MotoGP in chiaro ed in diretta su questa rete, potrete bypassare il blocco utilizzando una NordVPN, vale a dire la via più sicura per utilizzare questo sistema e seguire le gesta dei vostri beniamini senza alcun problema. Ovviamente, sta a voi calcolare rischi e pericoli.

Gestione cookie