MotoGP%2C+Stoner+torna+al+successo
nextmotoit
/articolo/motogp-stoner-torna-al-successo/4459/amp/

MotoGP, Stoner torna al successo

Sul circuito di Phillip Island Casey Stoner è tornato a vincere nella MotoGP dopo diverse gare di assenza ritrovando il gusto della vittoria di una corsa combattuta.

L’australiano con la sua Ducati Desmosedici è riuscito a battere Valentino Rossi portando così la terza vittoria di questa stagione per sè e per la casa italiana. 
 

“Avevo dimenticato quanto fosse buono il sapore della vittoria e, di tutte, questa è forse la più speciale. Posso onestamente dire che dal punto di vista fisico non ricordo neppure quando mi sono sentito altrettanto bene alla fine di una gara, dimostrazione del buon lavoro che abbiamo fatto e di come sia stato giusto fermarsi per un po’. 
 

Sono partito bene e sono riuscito a mantenere un ritmo in grado di tenerci davanti ma credo che, se fossimo riusciti a trovare un po’ più di trazione durante il fine settimana, avrei potuto girare anche più forte. 
 

n ogni caso non posso certo lamentarmi, perché il lavoro che i ragazzi hanno fatto sulla moto è stato fenomenale, dal forcellone alla nuova carena… non si sono mai fermati, nemmeno quando io non c’ero. Adesso il mio obiettivo è dare loro il massimo contributo nelle prossime due gare e fornire a Filippo (Preziosi) più dati possibile per impostare al meglio la prossima stagione.” 
 

Festeggia anche il responsabile della Ducati Livio Suppo che ha sempre creduto nel ritorno in pista di Casey Stoner giustificando la sua prolungata assenza. 
 

“Questa è una giornata davvero speciale: è la terza vittoria di fila per Casey qui a Phillip Island e questa volta ha un sapore particolare. Casey l’ha strameritata, perché ha vissuto un periodo molto difficile e ci vogliono un carattere e una determinazione enormi per tornare, dopo due mesi, come ha fatto lui, con un podio all’Estoril e una vittoria come quella di oggi. 
 

Devo fare le congratulazioni anche a Valentino perché con il titolo praticamente in tasca, dopo la caduta di Jorge, fare la gara che ha fatto merita davvero gli applausi. Hanno dato 22 secondi al terzo, sono andati fortissimo entrambi, Casey, oggi, un po’ di più. Siamo anche felici di vederlo fisicamente molto meglio rispetto a prima.”