Parte con il secondo tempo il GP di Malesia per Casey Stoner, molto veloce a Sepang come già capitato la settimana scorsa in Australia sul circuito di casa a Phillip Island.
Con la sua velocissima Ducati Desmosedici Stoner ha già trovato una bella prestazione che dimostra di come sia in forma dal suo ritorno in pista.
Stoner è rimasto staccato di pochissimi millesimi da Jorge Lorenzo, autore del miglior tempo, e questo gli può consentire di auspicare ad un miglioramento per domani.
Lo troviamo così all’attacco l’ex campione del mondo che al termine delle prove libere si è detto molto fiducioso e allo stesso tempo soddisfatto di queste prestazioni.
“Devo dire che i tempi fatti oggi sono già sorprendentemente veloci considerando le condizioni della pista, decisamente scivolosa per il gran caldo. Sono contento del nostro passo e delle mie condizioni fisiche. Anche se è stata dura e anche se alla fine del turno ero stanco, non penso che per gli altri sia stato tanto diverso e, in ogni caso, è totalmente un’altra cosa rispetto a quello che ho sofferto nelle gare calde di inizio anno.
Detto questo, non mi sono mai sentito a mio agio con il set up di entrambe le moto. Abbiamo avuto qualche piccolo problema ad ogni uscita, prima con il “chattering” all’anteriore e poi con la mancanza di “grip” dietro.
Non c’era motivo di rimanere in pista con una moto non a posto quindi ho continuato ad entrare ed uscire dal box, perdendo il ritmo e non riuscendo mai a trovare un feeling soddisfacente. Anche se abbiamo fatto dei passi in avanti dobbiamo trovare una base migliore per domani se vogliamo preparaci bene per la gara.”