MotoGP%2C+Sprint+Race+Barcellona+gratis+in+streaming+e+diretta+tv%3A+dove+vedere+la+sfida+tra+Bagnaia+e+Martin
nextmotoit
/articolo/motogp-sprint-race-barcellona-gratis-in-streaming-e-diretta-tv-dove-vedere-la-sfida-tra-bagnaia-e-martin/49661/amp/
MotoGP

MotoGP, Sprint Race Barcellona gratis in streaming e diretta tv: dove vedere la sfida tra Bagnaia e Martin

Siamo giunti alla resa dei conti in MotoGP. La gara sprint di oggi a Barcellona può già decretare il vincitore del mondiale pilota. Di seguito tutte le indicazioni su dove vederla

Un weekend ricco di emozioni quello appena cominciato sul circuito di Montmelò a Barcellona, scelto in sostituzione di Valencia, per ospitare la Sprint Race e il Gran Premio che concluderanno l’edizione 2024 del Mondiale di MotoGP.

MotoGP, Sprint Race Barcellona gratis in streaming e diretta tv: dove vedere la sfida tra Bagnaia e Martin – Nextmoto.it (Foto Ansa)

Per il terzo anno consecutivo, si è arrivati alle ultime due gare della stagione con un duello in vetta ancora senza vincitore. Una situazione che Pecco Bagnaia, campione in carica con la Ducati, conosce ormai benissimo avendola vissuta con un epilogo favorevole sia nel 2022 che nel 2023 contro Fabio Quartararo e Jorge Martin. Con quest’ultimo, la sfida è proseguita gara dopo anche quest’anno fino al weekend finale che, almeno nella situazione di classifica, è diverso da quello della passata edizione.

Stavolta c’è Martin al primo posto con 24 punti di vantaggio su Bagnaia, un distacco che lo mette nelle condizioni di poter vincere il suo primo mondiale in carriera già con la Sprint Race, prevista oggi alle ore 15 sulla distanza di 12 giri.

MotoGP Sprint Race Barcellona, streaming e diretta tv: dove vederla gratuitamente

Martin può vincere il mondiale con una gara d’anticipo vincendo la Sprint Race oppure guadagnando due punti in più di Bagnaia, il quale deve puntare esclusivamente al primo posto per mantenere ancora qualche chance di potersi giocare il titolo nel GP di domani,

MotoGP Sprint Race Barcellona, streaming e diretta tv: dove vederla gratuitamente – Nextmoto.it (Foto Ansa)

Indubbiamente serve un’impresa al campione in carica, cui non basterebbe nemmeno una doppia vittoria qualora Martin dovesse ottenere piazzamenti utili per conservare il primato ed entrare così nella storia del Motomondiale. Mai infatti finora un pilota di un team cliente, in questo caso la Pramac con la Ducati, ha mai vinto un mondiale di MotoGP, sempre appannaggio di coloro che hanno gareggiato per un team factory ufficiale.

Il via della Gara Sprint di Barcellona è previsto per oggi alle 15. E’ possibile seguirla anche in chiaro, gratuitamente, in diretta tv su TV8 oltreché sui canali Sky ovvero Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. TV8 è visibile in streaming, sempre gratuitamente, sul sito tv8.it. Per gli abbonati a Sky c’è ovviamente la possibilità di vedere la Sprint in streaming su SkyGo. Al termine della gara, highlights su Youtube sul canale ufficiale della MotoGP. Anche il Gran Premio di domani, ultima gara della stagione, sarà trasmesso in chiaro su TV8.