MotoGP%2C+speranze+svanite%3A+non+ci+sar%C3%A0+di+nuovo
nextmotoit
/articolo/motogp-speranze-svanite-non-ci-sara-di-nuovo/32737/amp/
MotoGP

MotoGP, speranze svanite: non ci sarà di nuovo

La MotoGP è pronta a sbarcare in Austria per il Gran Premio di casa della KTM. Al Red Bull Ring sarà assente di nuovo uno dei protagonisti

Dopo il grave infortunio patito durante la Sprint Race del sabato al Mugello, riportando la rottura di tibia e perone, Alex Rins non è ancora pronto a tornare. Nonostante l’operazione e la lunga fisioterapia, a quanto pare, non ha recuperato a pieno.

Grave assenza per la MotoGP in Austria (Nextmoto – Ansa)

La MotoGP è pronta ad un nuovo appuntamento in terra europea, con il Gran Premio d’Austria sul circuito di proprietà della Red Bull. La KTM farà gli onori di casa sperando di ripetere con Binder le buone prestazioni di questa prima parte di stagione e magari di vedere finalmente un Miller protagonista per tutto l’arco della gara.

Per quanto riguarda le posizioni di testa ci sarà la solita bagarre tra le Ducati, con Bagnaia pronto a rispondere agli assalti di Martin e Bezzecchi, che si sono distanziati in classifica dopo il Gran Premio di Silverstone. La regolarità di Pecco sta portando i frutti sperati a Borgo Panigale e ora la possibilità di rivincere il titolo è davvero tangibile.

Chi non potrà essere protagonista in questa lotta al titolo è Marc Marquez, che si è messo l’anima in pace durante la pausa estiva. Il suo prosieguo sarà più che altro un test continuo per far crescere la Honda in direzione 2024.

MotoGP, in Austria sarà ancora assente Alex Rins: al suo posto di nuovo Lecuona

In casa Honda, tra l’altro, piove sul bagnato, perché oltre alle difficoltà dell’HRC, anche Lucio Cecchinello dovrà fare i conti con un problema di non poco conto. Il suo pilota di punta, Alex Rins, non è ancora pronto a rientrare in pista.

Alex Rins salta anche il Gran Premio d’Austria (NextMoto – Ansa)

Lo spagnolo si è infortunato gravemente a giugno, durante la Sprint Race del Mugello, in un sabato davvero sfortunato. La rottura di tibia e perone si è dimostrata essere più complicata del previsto e dopo l’operazione effettuata in Spagna il vincitore del GP di Austin non è ancora in grado di guidare nel migliore dei modi.

Tra l’altro per lui il rapporto con l’ala dorata terminerà in questa stagione, visto che per il 2024 ha già firmato un bel contratto con la Yamaha, per andare ad affiancare Fabio Quartararo. Intanto in Austria al suo posto vedremo ancora una volta, come successo anche a Silverstone, Iker Lecuona, “prestato” dalla Honda Superbike.